News

SPECIALIZZARSI IN GARE E APPALTI

ifts appalti

Prossimo alla partenza il corso ifts che mira a formare i tecnici specializzati nella gestione degli appalti, sia per supportare il Responsabile Unico del Procedimento di una stazione appaltante che per gestire l'espletamento delle procedure d'appalto di una ditta appaltata.

Il corso, cofinanziato dal Fondo per lo sviluppo e la coesione, è gratuito e rivolto a giovani e adulti, occupati o disoccupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di diploma di istruzione e formazione professionale.

800 ore, di cui la metà in apprendimento duale, dove oltre alle tradizionali competenze contabili/amministrative verrà approfondita la disciplina degli appalti pubblici e gli istituti giuridici relativi all'aggiudicazione del contratto, nonché le nozioni di diritto e procedimento amministrativo necessarie per gestire correttamente le procedure di gara di una stazione appaltante. Verrà dedicata una particolare attenzione alle opportunità offerte dall'implementazione del PNRR, che implica per le aziende sia pubbliche che private le necessità di personale in grado di redigere un bando e di costruire l'offerta economica tenendo a mente i vincoli del controllo contabile.

Per ulteriori informazioni, iscriviti al webinar di presentazione della nuova edizione lunedì 19 ottobre alle ore 14:  un’occasione per conoscere il programma di dettaglio e incontrare i docenti del post diploma al via nella sede Ial di Trieste.
Per partecipare basta iscriversi a questo link

Per maggiori informazioni, visita la scheda del corso TECNICHE PER L'AMMINISTRAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA - TECNICO GESTIONE GARE E DEGLI APPALTI 

 

Le operazioni sono cofinanziate dal Fondo per lo sviluppo e la coesione – FSC 2014/2020

IAL FVG è capofila del Centro Regionale IFTS Servizi Commerciali, Turismo e Sport.

 

Scopri di più sul progetto: 

29/09/2022