News

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA SEGRETERIA IN UFFICIO

TECNICHE BASE DI SEGRETERIA

Gestire in modo corretto e puntuale un ufficio, coordinando le numerose attività di front e back office, valutando le priorità e le esigenze espresse dai superiori e dai colleghi, è una mansione che richiede notevoli capacità organizzative e di precisione. In alcuni casi l'addetta alla segreteria è responsabile anche dell'accoglienza della clientela in ufficio o in azienda. 

Sono diverse le realtà che richiedono questa funzione: aziende di piccole e medie dimensioni, grandi multinazionali, studi di consulenza e professionali, enti pubblici e uffici della Pubblica Amministrazione, scuole e istituti scolastici, agenzie viaggi, agenzie immobiliari, alberghi, palestre e saloni di bellezza.

Il corso Tecniche Base di Segreteria si sviluppa con riferimento al Repertorio dei settori economico professionali della Regione FVG e permette di acquisire le competenze per comunicare in azienda, gestire web e social media; usare correttamente un programma per l'elaborazione di testi e del foglio elettronico; gestire un archivio, un protocollo per la corrispondenza, documenti contabili ricevuti e in emissione. Comprende, inoltre, un modulo sulla ricerca attiva del lavoro e sulla sicurezza generale, che consente di acquisire l'attestato previsto dalla normativa.

È rivolto agli iscritti al programma Pipol, prevede la frequenza gratuita e ha una durata totale di 220 ore.

Consulta la scheda corso e iscriviti: TECNICHE BASE DI SEGRETERIA

Scopri di più sul tema: 

10/06/2021