News

NUOVE FIGURE PROFESSIONALI PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Immagine news

Venerdì 26 novembre alle ore 8.30 partecipa alle nuove selezioni per i corsi IFTS – IAL FVG del centro regionale Servizi Commerciali, Turismo e Sport.

I percorsi IFTS in partenza per l’anno 2021-2022 sono legati alla ricerca di nuove figure professionali legate al Turismo e alla Promozione del territorio del Friuli-Venezia Giulia: il Tourism Product Designer, realizzato in collaborazione con PromoTurismo FVG, e il Guest Experience Executive.

Il Tourism Product Designer è una figura concepita in un’ottica di rilancio post-pandemico del settore turistico per ideare e sviluppare nuovi concept turistici; il Guest Experience Executive è un tecnico specializzato nel valorizzare l’esperienza turistica, la soddisfazione e la relazione con il cliente.

I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.) sono progettati per farti entrare nel mondo del lavoro in modo rapido, con un bagaglio professionale specializzato di alto livello e con l’esperienza richiesta da molte aziende del Friuli-Venezia Giulia.

I percorsi hanno una durata media di un anno, per un totale di almeno 800 ore divise tra teoria e apprendimento “in situazione”: i docenti provengono per larga parte dal mondo del lavoro con un’esperienza professionale specifica nelle materie di insegnamento e forniscono un approccio pratico all’esperienza formativa.

La partecipazione ai percorsi IFTS è gratuita ed è rivolta a giovani e adulti, sia occupati che in cerca di occupazione: se non sei in possesso dei titoli di studio richiesti ma hai un’esperienza formativa e professionale è possibile iscriversi ad un percorso IFTS attraverso un accertamento delle competenze acquisite.

Per partecipare alle selezioni consulta le schede corso Tourism Product DesignerGuest Experience Executive o invia una mail ai referenti del corso.

Le selezioni si svolgeranno presso la nuova sede IAL Gorizia in via Nizza 36 (ex Stella Matutina).


IAL FVG è capofila del Centro Regionale IFTS Servizi Commerciali, Turismo e Sport.

24/11/2021