News

LE NUOVE FRONTIERE: ICT & INDUSTRY 4.0

ITS presentazione attività

Le tecnologie informatiche hanno catalizzato l'innovazione in molteplici settori industriali e inaugurato una nuova rivoluzione globale guidata dalla tecnologia. L’ICT ha trasformato il modo di fare le cose, integrando le tecnologie contemporanee con processi e metodi di lavoro nuovi o ottimizzati mentre l'industria 4.0 vede macchine collaborare senza problemi ed eseguire compiti sempre più complessi. In questo scenario, figure altamente specializzate costituiscono un'opportunità di assoluto rilievo per rispondere alle richieste di personale con nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche, necessarie per promuovere processi di innovazione aziendale. 

ITS Alto Adriatico in collaborazione con IAL FVG presenta venerdì 2 settembre la nuova offerta formativa ITS per il biennio 2022-2024: esperti della formazione e della didattica illustreranno i nuovi percorsi biennali negli ambiti ICT e Industry 4.0, della Fondazione, che da oltre 10 anni si occupa di formare i futuri professionisti di questi settori.

L’appuntamento è dalle ore 15:00 all’interno dell’Academia del Gusto c/o Città Fiera di Martignacco (UD). Per prenotare il tuo posto all’evento vai al link

Per maggiori informazioni, scrivi a diletta.covre@ial.fvg.it

 

Per l’offerta formativa si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

IAL FVG è tra i soci fondatori della Fondazione ITS Alto Adriatico - Fondazione Istituto Superiore per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione Alto Adriatico

Scopri di più sul tema: DOPO IL DIPLOMA

 

29/08/2022