News

LAVORARE NELL’ACCOGLIENZA TURISTICA A SAURIS

sauris

Tecniche di ricezione turistica nell’area montana è  il corso che mira a formare personale da inserire nell’ambito dell’accoglienza turistica nel territorio di Sauris, con competenze utili a gestire i servizi di ospitalità e di informazioni sul territorio.

Il corso della durata di 280 ore ne conta la metà 140  in stage presso le stesse imprese che hanno voluto fortemente avviare il progetto, che sono:  Prosciuttificio Wolf Sauris, Malga Alta Carnia, Pa' Krhaizar, C'entro bar, Bar Kursaal, Hotel ristorante Morgenlait, Hotel ristorante Riglahaus, Albergo diffuso Sauris di Sopra.

Al termine del percorso i partecipanti acquisiranno buone capacità comunicative e saranno in grado di interagire con i clienti anche in lingua straniera con competenze che vanno oltre il concetto di accoglienza in senso stretto, e che riguardano altri profili professionali del settore turistico orientati a promuovere il territorio e i servizi offerti.

La partecipazione è gratuita e i posti disponibili sono 12.

Per partecipare è necessario iscriversi al programma PIPOL ed essere in possesso dei requisiti indicati nella scheda corso.

Il corso prevede una selezione che verrà effettuata dagli operatori del servizio di preselezione del CPI dell’HUB Medio e Alto Friuli, con i referenti Federalberghi e quelli di IAL Fvg, previa candidatura.

Per ulteriori informazioni scrivi a: deborah.scubla@ial.fvg.it

Il progetto è promosso dalla Direzione Centrale Lavoro Formazione e Famiglia, in collaborazione con Rete d`imprese Sauris-Zahre e IAL FVG. 

Scopri di più sul tema: PER IL LAVORO

Scopri di più sul progetto: PIPOL FVG

02/05/2022