News

LA SETA NELLA COSMESI E NELL’ESTETICA

SILK

Fissato al 16 maggio, dalle 10:30 alle 12, il prossimo incontro su “L’utilizzo della seta nella cosmesi e nell’estetica: una tradizione che si rinnova”.  Il Progetto SILK mira, infatti, al rilancio della gelsibachicoltura, attività tradizionale tipica delle nostre regioni, dimenticata e quasi scomparsa, attraverso nuove opportunità per il territorio, in termini economici, occupazionali, sociali, culturali ed agro-ambientali.

Obiettivo dell’incontro è la promozione di nuovi e moderni utilizzi della seta nel contesto economico locale, in particolar modo nel settore cosmetico/farmaceutico. L’incontro prevede la presentazione dei prodotti FIMO realizzati con i bozzoli di seta utilizzati in ambito estetico, nella cosmesi d’avanguardia e una simulazione pratica dei prodotti al fine di illustrare i benefici del trattamento. 

A completare il quadro, l’intervento di Fulvia Raimo referente IalFvg, che illustrerà come il progetto SILK possa contribuire a promuovere nuovi e moderni utilizzi della seta nel contesto economico locale.

L’incontro si rivolge a professionisti/e del settore estetico e del benessere, oltre ad associazioni di categoria, profili di tecnici del settore, occupati e disoccupati, insegnanti e studenti.

L'incontro è gratuito e si terrà presso il Museo della documentazione della civiltà contadina friulana - Riva della Grotta, 8 - Farra d'Isonzo (GO). Per partecipare inviare una mail a fulvia.raimo@ial.fvg.it

Il seminario rientra nell'ambito delle attività del Progetto SILK, finanziato dal PSR Regione FVG e gestito dalla Cooperativa THIEL

 

11/05/2022