News

IMPARA A PROGETTARE SISTEMI A MICROCONTROLLORI

ifts - microcontrollori

Giovedì 13 ottobre alle ore 18: partecipa al webinar di presentazione: https://forms.gle/x3KNQq2v26oKXjEHA

Il cambiamento dettato dalla transizione digitale del programma industria 4.0 ha aperto nuove opportunità professionali. L’innovazione ha rimodulato processi e definito nuove professioni all’interno delle aziende, dove vengono richiesti sempre più professionisti e tecnici specializzati capaci di implementare strumenti digitali a supporto delle imprese. 

Con 800 ore, di cui la metà in stage, il corso IFTS “Tecniche di progettazione e disegno industriale - sistemi a microcontrollori” consente di formare una figura tecnico professionale specializzata nella progettazione e programmazione di schede elettroniche per l’automazione nell’industria 4.0, dalla selezione dei sensori alla produzione del prototipo, con attenzione alla sostenibilità economica e tecnica dei prodotti. Un profilo fortemente ricercato, dove gli ambiti di realizzazione professionale spaziano dall'industria manifatturiera, come quella dei componenti, dispositivi e sistemi elettronici, dei componenti e dispositivi optoelettronici, a quella degli apparati e dei sistemi per telecomunicazioni, della strumentazione industriale e di misura e, più in generale, dei settori industriali che utilizzano tecnologie elettroniche, elettroottiche ed elettromagnetiche.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta a diplomati giovani e adulti, sia occupati che in cerca di occupazione. Può accedere alla specializzazione anche chi non fosse in possesso del diploma previo accreditamento delle competenze acquisite.

Consulta la scheda corso e scopri come partecipare alla trasformazione digitale. Iscriviti ora, ci sono ancora pochi posti disponibili!

Per maggiori informazioni invia una mail a esther.linz@ial.fvg.it

 

Scopri di più sul progetto: IFTS

 

Le operazioni sono cofinanziate dal Fondo per lo sviluppo e la coesione – FSC 2014/2020

IAL FVG è capofila del Centro Regionale IFTS Servizi Commerciali, Turismo e Sport.

21/09/2022