News

IAL LATISANA: UNA NUOVA SEDE PER UN NUOVO INIZIO

Immagine news

Venerdì 24 settembre 2021 è stata inaugurata la nuova sede di Latisana: un’occasione per rinnovare il nostro impegno per l’istruzione e la formazione professionale in un territorio in cui siamo presenti dal 2005.

La sede IAL FVG di Latisana si trasferisce da via E. Gaspari al nuovo domicilio di Via Tisanella (ex scuole elementari di Paludo): l’edificio potrà ospitare fino a 80 allievi ed è stato completamento ristrutturato, con lavori di efficientamento energetico e con l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il presidente IAL FVG Umberto Brusciano, il vice sindaco Angelo Valvason, l’assessore alla Cultura e Istruzione Daniela Lizzi per l’amministrazione comunale di Latisana e la referente per Latisana Vivienne Ronchetti; erano presenti, inoltre, Franco D’Altilia, sindaco di Palazzolo dello Stella e l’assessore Ada Iuri in rappresentanza del Comune di Lignano.

Dopo la benedizione di Don Carlo Frant ha avuto luogo il taglio del nastro ufficiale: la nuova sede di Latisana è stata restituita alla comunità ed è pronta ad accogliere i percorsi di Prima Formazione dedicati alla promozione turistica con l’Operatore addetto alla promozione turistica e la specializzazione come Tecnico dei servizi di promozione turistica.

Troveranno spazio anche il percorso IFTS “Sport and Leisure Management” organizzato in collaborazione con l’istituto “ISIS Mattei”, i corsi PIPOL FVG rivolti a disoccupati e inoccupati, i corsi di apprendistato, i corsi per lo svantaggio e diversi corsi serali rivolti a tutta la città, per ogni età, professione e titolo di studio.


 

27/09/2021