News

Guest Experience Executive: obiettivo turismo

Immagine news

Un nuovo percorso di studio IFTS post diploma realizzato per innovare il settore dell’accoglienza e della ricettività e la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del Friuli-Venezia Giulia: è in partenza a Gorizia il percorso IFTS Guest Experience Executive.

L’obiettivo è formare un tecnico specializzato capace di valorizzare l’esperienza turistica e la relazione con il cliente in modo da personalizzare al meglio il servizio e soddisfare i bisogni e desideri del cliente.

Il percorso si colloca all’interno di un piano di rilancio del turismo regionale per rendere unica l’esperienza turistica attraverso una maggior cura del customer care, della customer satisfaction e della qualità del prodotto turistico, la puntualità dei servizi aggiuntivi, la cura dell’immagine dell’offerta e lo studio attento del piano emozionale collegato all’esperienza turistica.

Il percorsi IFTS ha una durata media di un anno, per un totale di almeno 800 ore divise tra teoria e modalità duale: durante il percorso di studi sono previsti stage presso strutture ricettive, agenzia di incoming, infopoint turistici e partner come CISET - Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica, legato all'università Ca'Foscari di Venezia e il Consorzio Turistico Lignano Holiday.
I docenti del percorso provengono per larga parte dal mondo del lavoro con un’esperienza professionale specifica nelle materie di insegnamento.

La partecipazione ai percorsi IFTS è gratuita ed è rivolta a giovani e adulti, sia occupati che in cerca di occupazione: se non sei in possesso dei titoli di studio richiesti ma hai un’esperienza formativa e professionale è possibile iscriversi ad un percorso IFTS attraverso un accertamento delle competenze acquisite.


Per maggiori informazioni consulta la scheda corso o invia una mail a cristiana.vittori@ial.fvg.it 

IAL FVG è capofila del Centro Regionale IFTS Servizi Commerciali, Turismo e Sport.

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

26/10/2021