Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE: MILLE ORE DI CORSO GRATUITO PER LA QUALIFICA DI 3° LIVELLO

APERTE LE ISCRIZIONI PER DIVENTARE CUOCHI O CAMERIERI

cuoco corso di qualifica


Mille ore, di cui 423 di stage, per ottenere la qualifica di terzo livello di cuoco o cameriere di sala e bar:
allo Ial di Latisana si stanno chiudendo in questi giorni le  iscrizioni a due corsi gratuiti per operatori della ristorazione, rivolti ai giovani tra i 17 e i 24 anni, interessati a farsi strada nel settore del “food and beverage”, attraverso lo studio integrato alla pratica.

Durante i corsi, uno dedicato alla cucina, l’altro al mestiere di cameriere, i partecipanti prenderanno confidenza con gli ambienti della ristorazione, nella splendida cornice della Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro dove si svolgeranno sia le lezioni teoriche, sia i laboratori pratici.

Allo stesso tempo impareranno, in cucina, ad organizzare e gestire menù completi, dalla preparazione all’impiattamento, e, in sala, ad accogliere i clienti e ad assisterli in modo attento e qualificato.

Senza contare la possibilità di sperimentare e perfezionare quanto appreso, durante gli stage in prestigiose realtà del settore già selezionate.

 

Vai alle schede del corso per i dettagli:

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - CAMERIERE DI SALA E BAR 

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - CUOCO  

Al termine di entrambi i corsi sarà rilasciata una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo, che consente anche la trasformazione del contratto di apprendistato di primo livello in contratto di apprendistato professionalizzante.

Info: viviane.ronchetti@ial.fvg.it  o  0431 512021  

13/11/2018