News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

PA: FINANZIARE O COMPRARE L’INNOVAZIONE?

Immagine news

Suona un po’come l’essere o non essere shakespeariano, l’intrigante quesito al centro del nuovo webinar gratuito targato Sharing3fvg. La domanda è di quelle sostanziali: ovvero, per la pubblica amministrazione è meglio finanziare o comprare innovazione?

A rispondere in diretta sarà - martedì 31 gennaio, dalle 11.45 - la consulente dell’Unione Europea, Sara Bedin, da anni impegnata nel supportare i policy makers europei nella definizione e progettazione delle misure di ottimizzazione della domanda pubblica, oltre ad affiancare il settore pubblico europeo nella implementazione di appalti pubblici pre-commerciali e di innovazione.

Rispondendo anche alle domande dei partecipanti, Bedin spiegherà come stimolare l’innovazione facendo leva sulla domanda pubblica, coinvolgendo gli attori economici e sociali e creando mercato.

Durante il collegamento sarà, inoltre, presentata, la formula dell'appalto pubblico pre-commerciale e di innovazione, attraverso casi ed esempi, e valutandone vantaggi e opportunità.

Info e iscrizioni: FINANZIARE O COMPRARE INNOVAZIONE: QUALI STRUMENTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

Scopri di più sul progetto: 

25/01/2017