News

FORMAZIONE PER IL LAVORO

PIPOL

Programma Pipol FVG: continua la programmazione dei corsi gratuiti che portano al lavoro in tutte le nostre sedi.

I corsi sono rivolti a persone disoccupate e inoccupate che vogliono acquisire nuove competenze lavorative e desiderano rimettersi in gioco nel mercato del lavoro.

Per chi è interessato ad ottenere una Qualifica, riconosciuta a livello europeo, l’offerta formativa comprende corsi come il Tecnico delle assicurazioni, il Tecnico della sicurezza e salute sul lavoro, il Falegname mobiliere e il Cameriere di sala e Bar.  Si tratta di corsi dal taglio fortemente pratico che facilitano un più rapido accesso al mondo del lavoro, proprio perché costruiti sulle esigenze delle imprese.

Per chi vuole investire in corsi più tecnici e professionalizzanti può scegliere tra: Tecniche di saldatura, Tecniche di segreteria, Tecniche di contabilità,  Tecniche di gestione del magazzino e della logistica

Le attività di formazione Pipol sono orientate all’inserimento rapido nel mercato del lavoro: vengono realizzate in accordo con l'Agenzia per il Lavoro, i docenti sono professionisti con esperienza e provenienti dal mondo del lavoro. Inoltre, sono previsti tirocini formativi e stage presso aziende del territorio per mettere in pratica le competenze sviluppate nelle ore di lezione. Consulta le schede per maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.

Scopri la lista aggiornata dei corsi in partenza.

 

Il programma Pipol è  lo strumento per le politiche attive del lavoro della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e prevede attività di formazione gratuita, orientamento per il lavoro e percorsi per rimettersi in gioco nel mercato del lavoro.

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

24/03/2022