DOPPIO APPUNTAMENTO CON I SEMINARI LIVE DI INTERCULTURA

A NOVEMBRE, PROSPETTIVE INTERCULTURALI NELLA DIDATTICA

Immagine news

Doppio appuntamento nel mese di novembre con i webinar di Intercultura che approfondiscono i temi delle prospettive interculturali nella didattica.
Saranno presentate ed approfondite le attività di formazione interculturale rivolte a  docenti e l'uso sperimentale di alcune attività nelle classi, grazie alle toolbox sviluppate nell'ambito del  ​progetto Erasmus+ "Intercultural learning for pupils and teachers" per svolgere il programma curricolare in modo inclusivo ed interattivo. 
Ecco gli appuntament rivolti a docenti tutor, dirigenti e docenti  delle scuole medie superiori:   

- PROSPETTIVE INTERCULTURALI NELLA DIDATTICAITALIANO, STORIA E LATINO   il 13 novembre alle ore 15 -  Vai alla SCHEDA DI DETTAGLIO

- PROSPETTIVE INTERCULTURALI NELLA DIDATTICA: MATEMATICA E SCIENZE   il 16 novembre alle ore 15  Vai alla SCHEDA DI DETTAGLIO 

Modalita di partecipazione. Per seguire il seminario bisogna effettuare preventivamente un’iscrizione. In seguito all’iscrizione si ricevera il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata (è necessaria la puntualita in quanto non ci si può connettere a seminario avviato). Per seguire l'evento basta  un collegamento a Internet, con un dispositivo mobile è necessario scaricare l’applicazione gratuita Adobe Connect Mobile. Durante il seminario è possibile porre domande ai relatori che risponderanno in diretta.

Il webinar è organizzato dall'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca in collaborazione con Ialweb.

Leggi qui  l’informativa sul trattamento dei dati personali.

07/11/2018