News

DIVENTARE TECNICO SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO

Immagine news

Arriva il corso per effettuare una corretta diagnosi delle realtà aziendali in materia di sicurezza per chi è iscritto al programma Pipol: Tecnico della sicurezza e salute sul lavoro.

530 ore dedicate a individuare i fattori di rischio, definire le misure di prevenzione e protezione necessarie e le figure preposte per una corretta gestione della sicurezza e delle emergenze aziendali. La figura si occuperà, inoltre, della formazione del personale e del monitoraggio dei potenziali rischi lavorativi, oltre alla verifica dell'attuazione delle norme di sicurezza anche attraverso la definizione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. (SGLSSL).
 
La tutela della sicurezza e della salute sul posto di lavoro resta una tematica attuale e di primaria importanza per le aziende, ed è garantita da tutte le misure preventive e protettive adottate al suo interno, per la salute, sicurezza, benessere ed integrità dei lavoratori durante lo svolgimento delle loro mansioni. 

Il corso prevede anche 200 ore di stage e consente, previo superamento del test e delle esercitazioni, il riconoscimento dei crediti previsti per la figura di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Vai alla scheda di dettaglio e assicurati il tuo posto

Scopri di più sul tema: 

Scopri di più sul progetto: 

02/04/2021