News

DIVENTARE SPECIALISTA IN WEB MARKETING

TECNICHE WEB MARKETING

Il Tecnico in Web Marketing è una figura dalle competenze trasversali capace di utilizzare al meglio l'enorme potenziale che i Social Media mettono a disposizione, effettuare ricerche di mercato, usare tecniche SEM (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization), strumenti di Google Adwords e Analytics, web design, email marketing o DEM, advertising. Oltre ad elaborare un piano marketing che comprenda anche un’analisi previsionale dei risultati, del budget da investire e dei benefici, è in grado di monitorare il tasso di conversione delle campagne attivate, oltre ad occuparsi della loro manutenzione ed ottimizzazione.

L’obiettivo del corso è quello di saper ottimizzare la promozione di prodotti o servizi che un’azienda commercializza, attraverso le migliori tecniche e strategie di vendita, per raggiungere una diffusione capillare sulla rete veicolando un messaggio studiato verso consumatori già individuati come potenzialmente interessati a riceverlo.

 

In partenza 250 ore on line, con frequenza gratuita. Il corso è rivolto alle persone iscritte al programma Pipol. 

Consulta la scheda corso e verifica i requisiti: TECNICHE DI WEB MARKETING

Scopri di più sul tema: 

10/06/2021