News

DIVENTA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

guida ambientale escursionista

In partenza presso la sede IAL FVG di Udine, il corso di formazione per l’attività professionale di Guida Ambientale Escursionistica con il patrocinio di AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientalistiche ed Escursionistiche).

La Guida Ambientale Escursionistica è una figura professionale del comparto del turismo che lavora a stretto contatto con l’ambiente naturalistico.

La guida è specializzata nell’accompagnare in sicurezza singoli o gruppi in visita all’interno di aree di interesse ambientale, per poi illustrare gli aspetti naturalistici, antropici e culturali del territorio, in un’ottica scientifico-culturale, di divulgazione delle particolarità ecologiche e nella realizzazione di progetti di educazione ambientale.

L’attività professionale della Guida Ambientale Escursionistica prevede la progettazione, la programmazione e lo svolgimento di laboratori ed iniziative di didattica, educazione, interpretazione e divulgazione ambientale, in ambito scolastico e in collaborazione con il corpo insegnante.

Il corso, della durata di 300 ore+20 ore di esame, è aperto alle persone diplomate che intendono intraprendere l'attività professionale di Guida ambientale escursionistica su tutto il territorio nazionale: l'attività formativa si svolgerà sia in modalità online che in presenza presso la sede IAL FVG di Udine.

Vai alla scheda del CORSO PER GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA 

Per ulteriori informazioni scrivi a: manuela.canaveras@ial.fvg.it
 

Scopri di più sul tema: 

09/12/2021