News

INGLESE, TEDESCO, SPAGNOLO E FRANCESE

PIAZZAGOL LINGUE

I corsi di lingua di livello A1 e A2 consentono di acquisire competenze trasversali (soft skills) di natura linguistica e mirano a fornire le competenze basilari con riferimento alle attività di ricezione, produzione e interazione orale, scritta e online da applicare in contesti lavorativi, formativi e di relazione in senso lato.

A seconda del livello, il corso prevede la comprensione e l’utilizzo di espressioni di uso quotidiano che richiedono uno scambio di informazioni semplici e di interazione su argomenti di interesse generale. Per accedere al livello A2 è necessario presentare copia dell'attestato del corso A1, oppure effettuare un test per la verifica del livello.

I corsi hanno una durata tra le 32 e 60 ore, alcuni sono online e altri in presenza presso le nostre sedi.

Per partecipare al corso è necessario essere maggiorenni, occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in FVG: gli occupati avranno libero accesso all'offerta formativa rivolgendosi direttamente agli Enti di Formazione; i disoccupati dovranno attivare un patto di servizio presso i Centri per l'impiego, che provvederanno all'inserimento in apposite liste corsuali. I corsi saranno gratuiti anche per gli occupati.

Scopri tutta l'offerta : CORSI DI LINGUA gratuiti

 

Attività cofinanziata:
− dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l'Apprendimento (PiAzZA) finanziato dal Programma Regionale.
− dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU, nell'ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

 

Scopri di più sul tema: 

01/12/2022