BENI CULTURALI E PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE: ECCO IL CORSO PER DIVENTARE TECNICI SUPERIORI

a Trieste l’ ifts gratuito targato IAL FVG: il 16/7 la presentazione

cultural heritage

L’appuntamento è per martedì 16, dalle 15 alle 17, nella sede Ial di via Pondares 5, dove docenti tutor e coordinatori presenteranno il digital cultural heritage experience developer.

Si parlerà di metodologia, software, progetti e strumenti con i docenti: Fabrizio Rondo - CEO e fondatore di Praticacompany-,  Paolo Casari - archeologo e  operatore didattico presso Civici Musei di Storia ed Arte di Trieste-, Matteo Mizzaro –progettista multimediale-, Laura Pizzol – archeologa-  ed  Erminio Canevese - CEO Virtualgeo.

Il corso di 800 ore, di cui 320 di stage, partirà a settembre, e punta a formare tecnici superiori capaci di comunicare e promuovere il patrimonio artistico e culturale attraverso le tecnologie digitali, abbinando competenze creative e strategiche a quelle informatiche e di marketing. Per accedere al corso occorre essere maggiorenni e in possesso di diploma o comunque di competenze validate in ingresso. Oltre al riconoscimento di crediti formativi per le Università di Udine e Trieste, per i partecipanti che avranno concluso positivamente il corso saranno attivate specifiche azioni di supporto al collocamento, con il contributo di professionisti del settore

Info: 040 6726311 o vai alla scheda del corso 

Scopri di più sul tema: 

09/07/2019