News

APRIRE UN’ATTIVITA’ CON TUTTE LE CARTE IN REGOLA

formazione teorica acconciatore

 

La legge parla chiaro: per aprire un salone di acconciatore serve non solo un’esperienza lavorativa qualificata nel settore, ma anche il superamento di un esame specifico, da sostenere al termine di un percorso di formazione mirato.

Oggi il corso riconosciuto e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia è quello online in partenza il 14 giugno.

Si tratta di 308 ore di formazione tecnica dedicate a rafforzare competenze prevalentemente “imprenditoriali”, da quelle legate all’organizzazione aziendale e alla legislazione del lavoro a quelle che riguardano la gestione operativa di un salone.

Il corso è, dunque, rivolto a quanti, già in possesso di un’esperienza lavorativa, vogliano esercitare, nel rispetto della normativa regionale vigente e per non incorrere in sanzioni, la professione di acconciatore in forma imprenditoriale.

Tra gli altri requisiti richiesti, la maggiore età, la residenza in Friuli Venezia Giulia o un’occupazione in una sede regionale. Per i disoccupati e non occupati, la frequenza al corso è gratuita; per gli altri, il costo è di 616,00 ( € 2, ora corso a cui si aggiunge il costo della marca da bollo) 

Vai alla scheda del corso: FORMAZIONE TEORICA PER ACCONCIATORI - edizione ONLINE

25/05/2021