SUSTAIN IT

SUSTAIN IT
2018 - 2020

Formazione innovativa per il turismo sostenibile

L'obiettivo di SUSTAIN IT è migliorare la competitività del settore del turismo sostenibile sviluppando e offrendo agli operatori del settore turistico (attuali e potenziali) formazione innovativa, concreta e spendibile. SUSTAIN IT offrirà formazione sia di tipo tradizionale (in presenza/ in aula) che online attraverso l’ OER, una piattaforma didattica aperta e specifica.

Il gruppo target è rappresentato dagli operatori turistici, attuali e potenziali, per migliorare le capacità e competenze nella pianificazione, implementazione e commercializzazione di soluzioni / servizi per il turismo sostenibile. SUSTAIN IT è rivolto a singoli professionisti, microimprese o PMI in qualsiasi settore della filiera produttiva del turismo (trasporti, alloggio, cibo e bevande, servizi di accompagnamento ecc.)

SUSTAIN IT contribuisce allo sviluppo di competenze per il settore del turismo sostenibile in modo innovativo. Il metodo impiegato in SUSTAIN IT si basa sull'approccio dal basso e sulla domanda, partendo dal bisogno dell’utente , in modo tale da integrare le competenze e l'esperienza dei professionisti e degli esperti di formazione professionale. Il metodo risulta innovativo in quanto si basa sull’utilizzo dei risultati di progetto senza restrizioni facendo di SUSTAIN IT una piattaforma aperta non solo per la formazione e lo sviluppo di capacità, ma anche per il networking e l'integrazione transfrontaliera in tutta l'UE.

News correlate

Formazione/Lavoro/Aziende