• TRIESTE

LINGUA SPAGNOLO B1B

Affinare le proprie conoscenze linguistiche per il raggiungimento del livello B1

Sommario del corso

LINGUA SPAGNOLO B1B
  • Durata: 40 ore
  • Attestato di frequenza
Quota di iscrizione
  • Quota
    Iscrizione gratuita
    Non richiesta marca da bollo

Competenze

Comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari affrontati normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.; gestire
molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione, produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di
interesse personale; descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Contenuti

‐ Funzioni comunicative: comprensione (ascolto e lettura), interazione e produzione orale, produzione scritta
‐ Contenuti grammaticali
‐ Contenuti lessicali
‐ Elementi di socio‐linguistica

Requisiti obbligatori

Per partecipare al corso è necessario essere maggiorenni, occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in FVG:
- gli occupati avranno libero accesso all'offerta formativa rivolgendosi direttamente agli Enti di Formazione;
- i disoccupati dovranno attivare un patto di servizio presso i Centri per l'impiego, che provvederanno all'inserimento in apposite liste corsuali.
I corsi sono gratuiti per gli occupati e i disoccupati.
--
Si richiede anche il possesso dei seguenti prerequisiti:
- conoscenza della lingua SPAGNOLO di livello A2 del Quadro comune europeo per l'apprendimento delle lingue.
I prerequisiti saranno verificati tramite colloqui, test d'ingresso anche in autovalutazione e/o prove pratiche.

Approfondimenti

Il corso può svolgersi in modalità online, in aula o in modalità mista.
Modalità ONLINE: tutte le lezioni del corso vengono svolte da casa
Modalità IN AULA: tutte le lezioni del corso vengono svolte presso la sede IAL
Modalità MISTA: alcune lezioni del corso vengono svolte online da casa, altre lezioni vengono svolte presso la sede IAL (secondo il calendario che verrà fornito)

Ciascuna edizione riporta la modalità e il contatto del referente per avere ulteriori informazioni.

Dopo aver completato l'iscrizione online, un operatore IAL vi contatterà per formalizzare l'iscrizione. Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
--
Operazione cofinanziata:
− dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l'Apprendimento (PiAzZA) della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
− dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU, nell'ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Sedi e modalità di fruizione

1 edizioni disponibili
TRIESTE
Iscrizioni aperte
Via Pondares 5
0406726311
Via Pondares 5
0406726311
Inizio
18/09/2025
Frequenza
Giovedì
Orari
16.00-18.00
Referente
DANIELA FIORE
Filtra edizioni
Contattaci