Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
ATTIVAgiovani orizz

YAL - YOUNG ACTIVE LAB - UN FILO… TANTI PERCORSI POSSIBILI! - PROG.A

Percorso gratuito nell'ambito della sartoria e del cucito per lo sviluppo delle capacità professionali e valorizzazione di sè per maggiorenni under 30 disoccupati Ancora posti disponibili con BORSA DI STUDIO.

Data inizio: 11/07/2018
Durata: 100 ore
Livello corso: Entry
Indennità di frequenza:
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    11/07/2018

    Durata

    100 ore

    Livello corso

    Entry

    Indennità di frequenza

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

OBIETTIVI

- favorire lo SVILUPPO DEI TALENTI INDIVIDUALI e la RIMOTIVAZIONE
- favorire un ORIENTAMENTO alle competenze nel settore del cucito e della sartoria, per facilitare un futuro reinserimento sociale e professionale.
- rimettersi in gioco” attraverso un progetto di vita e professionale consapevole e aperto a nuove opportunità


Contenuti

- LABORATORIO DI CUCITO E LAVORAZIONI TESSILI E SARTORIALI - ORE 60
- EMPOWERMENT DELLE COMPETENZE PERSONALI - ORE 35

Rivolto a

Giovani di età compresa tra i diciotto anni compiuti e i trenta anni non compiuti, residenti o domiciliati in regione FVG, preferibilmente provenienti dal Comune di Udine, che nei dodici mesi precedenti all'intervento non abbiano svolto un'attività lavorativa stabile e non abbiano usufruito di percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio (Qualifica, Diploma, Laurea).

Info utili

Il corso è promosso da IAL FVG e dal COMUNE DI UDINE (UD), in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale CENTRO GESTALT UDINE, con l'Unione delle Comunità ed Associazioni di Immigrati in Friuli Venezia Giulia U.C.A.I. FVG e in sinergia con la società cooperativa sociale UNDER ART di Udine.

Il percorso formativo ha una forte impronta laboratoriale ed infatti sarà realizzato in buona parte nello spazio dedicato dallo IAL FVG in via del Vascello 1 a Udine e prevede visite ed incontri negli spazi artistici della sartoria del territorio.

Ai partecipanti, al termine del corso e sulla base delle ore frequentate, sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione di 2,50 euro l'ora a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore/corso, al netto delle ore di esame finali.

Il corso rientra nel Programma Operativo Regionale - 2014/2020 - Programma Specifico n. 67 ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

YAL - YOUNG ACTIVE LAB - UN FILO… TANTI PERCORSI POSSIBILI! - PROG.A Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

IAL UDINE

VIA DEL VASCELLO 1, UDINE
0432 626111

Contatti

Referente: GIORGIO  CASTELLARIN
giorgio.castellarin@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG Pantone