Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone


SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI E LIBERI PROFESSIONISTI

Utilizzare i social network e gli strumenti di social advertising per promuovere le attività di business


Durata: 24 ore
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Durata

    24 Ore

  • Livello corso

    Work  

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza 

    Quota di iscrizione

    € 250,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

OBIETTIVI

- comprendere le dinamiche del social media marketing
- gestire correttamente i principali social network per promuovere un'attività
- imparare a creare un piano editoriale per i social network
- gestire correttamente il social advertising per il business su Meta

Contenuti

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze specifiche su:

- introduzione al social media marketing: inbound marketing e content marketing,
lead generation e automation, community e influencer marketing;

- i luoghi digitali abitati dai potenziali clienti, di generazione in generazione,
- con uno sguardo al Metaverso;

- creare un piano editoriale per i social network, partendo dall'analisi, dalla definizione di
segmenti e personas, e delle linee guida per grafica, formati, tone of voice, argomenti
e crisis management;

- business Manager e Business Suite di Meta, configurazione delle risorse e degli accessi;

- creazione e gestione di una Pagina Facebook, tipi di post da pubblicare e strumenti per
comunicare, coinvolgere e vendere;

- Whatsapp Business: integrazione con BM e opportunità per il business;

- Instagram Business, profilo aziendale o creator, corretta integrazione con Business
Manager/Business Suite, tipi di post da pubblicare, la cura dei testi in ottica seo,
come usare gli hashtag oggi, storie interattive, creare reel virali e confronto con TikTok;

- Gestore delle vendite: come e perché creare uno shop su Facebook e Instagram per vendere
prodotti;

- Facebook Ads: creare campagne da Gestione Inserzioni per Facebook e Instagram.
Pixel di Facebook e Pubblici salvati, personalizzati, simili;

- Altri social media e loro caratteristiche utili per il business: LinkedIN, Twitter, YouTube, Pinterest;

- Social Analytics: misurare le performance di un account aziendale su un social network e di una
campagna di social advertising;

- Case history.

Il programma proposto è da intendersi come programma di massima: i singoli argomenti potranno subire modifiche in funzione delle necessità didattiche.

Rivolto a

- imprenditori e addetti marketing di piccole e medie imprese che vogliano imparare a sviluppare la comunicazione aziendale sul web; - professionisti che necessitino di aggiornare le proprie conoscenze alla luce dei cambiamenti dei modelli di marketing e comunicazione tradizionali; - studenti o persone in cerca di impiego che vogliano aumentare il proprio bagaglio di competenze.

Requisiti

Requisiti preferenziali: Conoscenza di base di un software per elaborazione di immagini (es. Photoshop), dimestichezza con la produzione di testi scritti ed attitudine alla comunicazione.

Info utili

Per una proficua partecipazione al corso sono indispensabili conoscenze informatiche di base ed una minima conoscenza nell'uso dei principali Social Network e avere possibilmente un profilo sui social network più diffusi (Facebook e/o Twitter).

Se sei interessato a frequentare il corso e non è stata programmata la data di inizio, procedi pure con la preiscrizione, la tua segnalazione ci permetterà di avvertirti non appena verrà predisposto l'avvio.

SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI E LIBERI PROFESSIONISTI Quota di iscrizione: € 250,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

SEDE FREQUENZA ORARI INIZIO REFERENTE  
FORMAZIONE A DISTANZA
ONLINE - Lunedì 18.30-21.30 da definire CARLO MARSICH
carlo.marsich@ial.fvg.it

Quota di iscrizione

€ 250,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone