Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
Logo Repubblica ItalianaLogo RegioneLogo Garanzia Giovani

SEMINARIO DI PROMOZIONE E DIVULGAZIONE - LINEA 1 - FARE IMPRESA NEL SETTORE AGROALIMENTARE E VITIVINICOLO: LA BRAND REPUTATION

Seminario gratuito Progetto IMPRENDERO' 4.0 Giovedì 19 novembre 2015 presso Centro IAL FVG di Monfalcone- Europalace, Via C. Cosulich, 20 Un'opportunità di Garanzia Giovani

Data inizio: 19/11/2015
Durata: 8 ore
Livello corso: Entry
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    19/11/2015

    Durata

    8 ore

    Livello corso

    Entry

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

OBIETTIVI

Il seminario affronta il tema dell'imprenditorialità nel settore agricolo e vitivinicolo, presentando in particolare il concetto della valorizzazione del prodotto, il MADE IN ITALY dal campo alla tavola. Sempre più l'aspirante imprenditore deve occuparsi anche degli aspetti commerciali e di brand del prodotto, per migliorare la qualità dell'offerta e la professionalità delle aziende agricole giovani ed innovative del FVG.
Il seminario è anche l'occasione per offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che vengono attivati nell'ambito del progetto Imprenderò.

Contenuti

Ore 9:00
Saluti di benvenuto e apertura dei lavori: dott.ssa Vanda Zotti, Direttore IAL FVG di Gorizia.
Imprenderò 4.0 - presentazione delle opportunità del progetto: dott.ssa Alessandra Grillo, IAL FVG di Pordenone, referente regionale.

Ore 9:30
Brand Marketing:che cos'è un brand, come si costruisce e come si sviluppa. Focus sulle aziende del settore agroalimentare e vitivinicolo.

Ore 11.00 Coffee break

Ore 11:15
Brand 2.0: il Web e la reputazione on line di un brand. Case history per l'agroalimentare ed il vitivinicolo.

Ore 13:00 Buffet

Ore 14:00
Brand 3.0:pro attività e creazione della brand community. Case history per l'agroalimentare ed il vitivinicolo.
Brand 4.0:la trasparenza e la custode satisfaction come valori fondamentali per il presente ed il prossimo futuro.
Presentazione di Case Histories

Ore 18:00 Chiusura dei lavori

Rivolto a

La giornata è aperta a tutti coloro che sono interessati a conoscere gli sviluppi del settore agroalimentare e vitivinicolo per nuove oppotunità imprenditoriali e per conoscere l'importanza del brand dei prodotti del settore. In particolare la giornata è aperta a Giovani, aspiranti imprenditori, di età inferiore ai 30 anni registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia.

Info utili

Relatore: dott.sa Elena Roppa, senior marketing & communication manager, esperta nel settore dell'agroalimentare e vitivinicolo. Consulente in marketing e costruzione/promozione del brand, dal 2004 si occupa di sviluppo del settore vitivinicolo in Friuli Venezia Giulia. Specializzata in organizzazione eventi per il comparto delle aziende agricole e vitivinicole, ha competenze specifiche nell'ambito dell'enoturismo e delle strategie di valorizzazione dell'impresa e del prodotto tramite tecniche di marketing tradizionale, web marketing e social media marketing.

Il seminario si terrà presso Centro IAL FVG di Monfalcone- Europalace, Via C. Cosulich, 20

SEMINARIO DI PROMOZIONE E DIVULGAZIONE - LINEA 1 - FARE IMPRESA NEL SETTORE AGROALIMENTARE E VITIVINICOLO: LA BRAND REPUTATION Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

IAL MONFALCONE (NON UTILIZZARE)

Via Via C. Cosulich 20, MONFALCONE
0481/538439

Contatti

Referente: ALESSANDRA  GRILLO
alessandra.grillo@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

Logo Imprendero04IALWeb


PARTNER

IAL FVG Pantone