Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Smart health

Lo sviluppo di terapie mediche innovative: i casi di Vivabiocell e Transactiva

La storia imprenditoriale di due spin-off dell'Università di Udine

Data e ora

Lunedì, 19 Giugno, 2017 - dalle 11:00 alle 12:00

Costo

Gratuito

Relatori

Stefano Marchetti, Antonio Sfiligoj

Si parla di

I nuovi farmaci e i dispositivi medici richiesti dalle terapie innovative sono molto costosi, renderli accessibili aumentando l’efficacia delle cure è l’obiettivo a cui rispondono due spin-off dell’Università degli Studi di Udine

Stefano Marchetti e Antonio Sifiligoj sono i protagonisti che ci racconteranno la loro storia imprenditoriale dall’idea alla ricerca di investitori.

Due diversi percorsi di ricerca e innovazione che hanno dato vita alle startup Transactiva e Vivabiocell concentrate nello sviluppo e la produzione di macchine e tecnologie per realizzare farmaci cellulari.

 

RELATORI

Stefano Marchetti

Stefano Marchetti

Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università Cattolica del S. Cuore, dal 1986 è ricercatore in Genetica e Miglioramento genetico delle piante agrarie all’Università degli Studi di Udine. Docente di Genetica Agraria e di Produzione di biomolecole in pianta presso l’ateneo udinese. E’ socio fondatore dello spin-off accademico Transactiva srl dove ricopre il ruolo di amministratore.

 

Antonio Sfiligoj

Antonio Sfiligoj

Ingegnere, ha lavorato presso Zeltron (Electrolux) e come consulente internazionale a Ginevra. E’ stato ad di BIC Trieste, azienda che si occupa di incubazione di imprese innovative, in Italia e Slovenia e ha maturato esperienze nella attivazione di investitori di venture capital (Business Angels, Fondi, Corporate Investors).

 

 


ALLEGATI: