Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg

Data e ora

Mercoledì, 19 Aprile, 2017 - dalle 17:30 alle 18:30

Costo

Gratuito

Relatori

Maurizio Scabbia

Si parla di

Il termostato che impara le nostre abitudini e si accende da solo quando lasciamo l'ufficio è l'idea dell'internet of things (internet delle cose): connettere gli oggetti alla rete e renderli intelligenti.

Una casa connessa ed intelligente può migliorare la qualità della vita, innovando un settore che è rimasto statico per molto tempo ma ha un grande potenziale di sviluppo. 

Maurizio Scabbia illustrerà un approccio di business per ripensare la casa 2.0. Verranno presentati metodi di analisi dell’esperienza degli utilizzatori attraverso cui identificare nuove possibili funzionalità e caratteristiche di prodotti e servizi.

 

Maurizio Scabbia

RELATORE

Maurizio Scabbia

Presidente di Open Innovation, società di consulenza dedicata all’innovazione di prodotto. E' un ingegnere con vasta esperienza sull’innovazione di prodotto, acquisita in ambiente internazionale; dal 2014 sta sviluppando il concetto di innovazione liquida applicandolo in diverse aziende manifatturiere italiane.

 


ALLEGATI: