Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb


GOOGLE ADWORDS E STRATEGIE DI MARKETING

Impostare campagne promozionali sul web con Google AdWords

Data inizio: 29/04/2014
Durata: 16 ore
Livello corso: Entry
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    29/04/2014

    Durata

    16 ore

    Livello corso

    Entry

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    € 160,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

COMPETENZE

Il corso è finalizzato a far acquisire e/o aggiornare le conoscenze fondamentali in linea con le strategie di web marketing.

Contenuti

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze specifiche su:
- Introduzione ad AdWords:
> Introduzione al web marketing su Google
> Confronto AdWords vs altre forme di pubblicità: copertura, pertinenza e misurabilità (ROI), Facebook ads Vs - Google AdWords
> Analisi di una pagina dei risultati di ricerca: elenchi e posizioni, motori verticali e visibilità
> Search e rete display
> Cenni sul posizionamento per contenuti e la rete dei partner di ricerca di Google
- L'account AdWords :
> Struttura e parametri dell'account
> Il Click- Through Rate (CTR) e altri parametri fondamentali
> Impostazione delle campagne, dei gruppi di annunci e di singoli annunci
> Le opzioni di offerta (bid): Costo per Click (CPC) e Costo per Mille impression (CPM)
> Impostare e gestire il budget
> Preferenza di posizione
- La creazione di gruppi di annunci efficaci:
> Le Keyword (parole chiave), keyword intelligence
> I tipi di corrispondenza delle keyword: generica, esatta, a frase, inversa, a corrispondenza modificata
> La scelta delle keyword: strumento per le keyword, strumento per le parole chiave basato sulla ricerca, - selezione di parole chiave:
> Google Statistiche di ricerca, tool personalizzati gratuiti e a pagamento
> Il Targeting per lingua e località, posizionamento, contestuale
> Strategie di Targeting
- La qualità degli annunci e dei siti:
> Il punteggio di qualità ed il ranking degli annunci
> Principi di qualità dei siti
> Monitoraggio del punteggio di qualità
> Pagine di destinazione
> La gestione del budget e delle offerte
> La pianificazione degli annunci ( timing, posizionamento etc.)
> La modalità Keyword Insertion (Peel & Stick)
> Il simulatore di offerta per parola chiave
> Principi di best practice per le offerte
> Principi di ottimizzazione delle campagne e del budget
> AdWords Editor
> Ultime novità introdotte cenni: Campagne potenziate
- La gestione amministrativa dell'account:
> La gestione dell'account singolo
> Cenni sulla gestione multi-account

Il programma deve essere considerato come programma di massima, i singoli argomenti possono subire modifiche, spostamenti o accorpamenti tra loro per ragioni didattiche e possono essere soggetti a variazioni a seguito di innovazioni introdotte da Google Inc.

Rivolto a

Professionisti, imprenditori e appassionati di Search Engine Marketing (SEM).

Requisiti

Requisiti preferenziali: Conoscenze minime di HTML.

Info utili

Conoscenza di base degli elementi di Marketing e del pacchetto Office oltre alla buona pratica nell'uso del pc, e di applicativi per la navigazione web.
Non è richiesta una conoscenza di base di HTML anche se questa potrebbe essere d'aiuto.

Le lezioni del corso si terranno ogni martedì dalle 18:30 alle 21:30.

GOOGLE ADWORDS E STRATEGIE DI MARKETING Quota di iscrizione: € 160,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

Sede del corso

IAL UDINE

Via del Vascello 1, UDINE
0432 626165

Contatti

Referente: CARLO  MARSICH
carlo.marsich@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

€ 160,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb