Formazione

La Patente del computer si ottiene cosi

ECDL: informazioni ed esami

ECDL è l’acronimo di European Computer Driving Licence. La "Patente di guida" del computer e un documento -riconosciuto in tutto il mondo- che attesta la capacita di saper usare il personal computer negli ambienti di lavoro.

Per neofiti e esperti
Esistono diversi tipi di ECDL, da quella che certifica l’acquisizione delle abilita informatiche normalmente richieste nel mondo del lavoro a quelle piu specialistiche.

I vantaggi professionali
Conseguire l’ECDL significa avere in tasca una prova inequivocabile delle abilita acquisite, da conseguire e esibire per riqualificarsi o inserirsi piu facilmente nel mercato del lavoro.

Come ottenerla
Bisogna rivolgersi a uno dei Centri accreditati presenti in tutta Italia, tra cui le sedi Ial del Friuli Venezia Giulia. Presso questi centri e possibile acquistare la Skill Card, una tessera dove vengono registrati gli esami che bisogna sostenere per ottenere l’ECDL. La Skill Card ha validita triennale e costa € 74. Per ogni esame vengono richiesti € 20,00. Le somme indicate sono comprensive di iva.

Gli esami
Si sostengono nei centri accreditati e si può direttamente accedere alle prove d’esame, anche presso le sedi Ial  del Friuli Venezia Giulia.
Ecco le date programmate:
Ial sede di Gemona del Friuli info: dino.grendene@ial.fvg.it 
27 febbraio - 27 marzo - 17 aprile - 29 maggio - 26 giugno - 28 agosto 2014  alle ore 14:30