News

Sharing3fvg

QUEST'ESTATE

Immagine news

Tempo di vacanze, ma non per i webinar del programma Sharing3FVG.
Nei mesi estivi continuano gli incontri in diretta web con i grandi protagonisti dell'innovazione, a partire dal settore Smart Health. 

Lunedì 19 giugno Stefano Marchetti e Antonio Sfiligoj racconteranno la storia imprenditoriale di due spin-off dell'Università degli Studi di Udine che si occupano di terapie mediche innovative, dall'idea alla ricerca di investimenti.

Mercoledì 21 giugno sarà con noi Stefania Tonutti per parlarci di privacy e cybersecurity nel settore della sanità, indicando le linee guida per conformarsi al Nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati.

IoT e digitalizzazione saranno al centro del webinar di Roberto Siagri, il 29 giugno: scopriremo come, attraverso l'elaborazione dei dati estratti dai prodotti, le aziende possano ripensare i propri processi e i business model.

A luglio ci spostiamo sul sistema casa: insieme a Lino Calligaro scopriremo quali sono e come funzionano gli impianti ad alte prestazioni nelle case moderne, sempre più isolate e orientate al rispetto dell'ambiente.

Per partecipare ai seminari basta registrarsi nell'area dedicata sulla piattaforma ialweb.it.
I webinar Sharing3FVG fanno vivere l'esperienza di una vera lezione in aula, con tutte le comodità dello streaming online.

Il progetto è parte del programma regionale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dedicato alla diffusione di strategie di specializzazione intelligente a supporto di 5 aree di sviluppo, identificate come perno del sistema economico-industriale del Friuli Venezia Giulia: agroalimentare, navale, culturale-turistico, comparto della metalmeccanica e della casa e settore dello smart health; a queste lo Ial FVG affianca la tematica delle competenze digitali, imprescindibili ormai in tutti i settori. Collaborano al progetto: Catas, Cbm, Cluster Arredo e Sistema Casa, Comet, Ditedi, Innova Fvg, Mare Fvg, Parco agroalimentare di San Daniele, promo Turismo Fvg.

Ulteriori info: www.ialweb.it/sharing3fvg

Scopri di più sul progetto: 

16/06/2017