News

Open Design Conference 2016

Immagine news

La prima conferenza italiana sulla Progettazione Open Source:  lo stato dell'arte degli strumenti software per la progettazione (CAD, CAE, CAM, FEM) aperti e liberi e i più interessanti progetti Open Hardware in ambito architettonico e ingegneristico.

Organizzata dal Pordenone Linux User Group , la conferenza metterà in primo piano le soluzioni software sviluppate in rete da comunità digitali di professionisti, imprese ed appassionati,soluzioni pensate per favorire l'accesso alle migliori tecnologie digitali e rimuovere qualsiasi ostacolo o limitazione alla collaborazione al progetto. 

"Collaborare" e "fare rete" è il messaggio che questo evento vuole trasmettere, immaginando uno scenario in cui ordini ed associazioni di categoria  diventano essi stessi comunità in grado di lavorare e sviluppare assieme.

FabLab, Hackerspace, speed talk, demo, laboratori, office automation, virtualizzazione e molto altro ancora:  Linux sarà protagonista,  declinato in soluzioni software presentate saranno tutte multipiattaforma Windows e Mac OS X e Android e iOS.

 

Sabato 20 Febbraio 2016, dalle 9:00 alle 18:00 
presso il Polo Tecnologico 'Andrea Galvani' di Pordenone in Via Roveredo, 20/b 

Iscrizioni:Open Design Conference 2016 

10/02/2016