Lavoro

Immagine sezione Lavoro

Lavoro

Trieste Mini Maker Faire

maker

La seconda Trieste Mini Maker Faire che si terrà sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 nel campus ICTP di Miramare. Più di 300 Maker si riuniranno per presentare al pubblico oltre 100 progetti, il risultato della loro creatività e delle loro idee. Ingresso gratuito.

Anche quest’anno la Trieste Mini Maker Faire si propone come un punto d’incontro tra la comunità dei maker, in continua crescita, e il pubblico di appassionati di tecnologia, fai-da-te, autoproduzione e manualità, o anche di semplici curiosi: una festa dell’ingegno, aperta a “smanettoni”, tecno-creativi, artigiani, hobbisti, scienziati, artisti e appassionati di qualsiasi formazione, tutti accomunati dal voler essere qualcosa di più che semplici utilizzatori di oggetti e mossi dal desiderio di capirne il funzionamento e di costruirsi da soli le soluzioni ai piccoli e grandi problemi di ogni giorno.

L'iniziativa  ha l’obiettivo di connettere, ispirare, educare e intrattenere visitatori ed espositori, celebrando la creatività e le sue applicazioni dalla robotica all’artigianato artistico, dalle produzioni in stampa 3D al riciclo creativo, passando per il bricolage e lo sviluppo di software open source.

Vai al sito della Trieste Mini Maker Fair e guarda la lista dei progetti esposti 

30/04/2015
LEGGI ANCHE...

Formazione

maker
18/06/2015 LO LEGGO DOPO

La Qualifica per smanettoni

Stai cercando una scuola vicina al tuo modo di essere? Sei curioso, smanettone, con la passione per i  robot e i computer? Ti piace smontare, rimontare  e personalizzare? Vuoi fare della tua passione una professione?

Non perdere altro tempo: lo IAL di Pordenone sta cercando giovani...