Lavoro

Immagine sezione Lavoro

Lavoro

SCRIVERE DI CINEMA-PREMIO ALBERTO FARASSINO

concorso nazionale per giovani critici cinematografici

cinema

Il concorso nazionale di critica cinematografica per giovani  è promosso da Cinemazero, Fondazione Pordenonelegge.it, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e MYmovies.it, con il sostegno del blog di approfondimento culturale e cinematografico, Minima&Moralia, e del Far East Film Festival di Udine, il maggiore festival europeo di cinema popolare dell'Estremo Oriente. 

Scrivere di Cinema, intitolato al critico Alberto Farassino, tra le penne più lucide e insieme visionarie della critica italiana, attento ai ragazzi sia come spettatori che come autori, è indirizzato a tutti i giovani aspiranti critici tra i 15 e i 25 anni. 
I partecipanti dovranno recensire un film della presente stagione cinematografica; due le sezioni di gara: YOUNG ADULT (15-19 anni) e UNDER 25 (20-25 anni). 

I primi tre classificati per entrambe le sezioni di gara si aggiudicheranno un workshop redazionale con Minima&Moralia per un anno intero, Scrivere di Cinema fornirà ai sei neo-redattori anche un carnet di ingressi al cinema del valore di 200 euro ciascuno. 
I tre vincitori della categoria UNDER 25 avranno l'opportunità di seguire l'edizione 2016 del Far East Film Festival di Udine e raccontarlo attraverso articoli pubblicati su testate di critica cinematografica vicine al concorso, a partire da MYmovies.it.

Il termine ultimo per la consegna delle recensioni è la mezzanotte del 15 giugno 2015.  Le premiazioni si svolgeranno all'interno di pordenonelegge.it - Festa del libro con gli autori (16-20 settembre 2015). 

Info e regolamento su: Scrivere di Cinema

18/03/2015
LEGGI ANCHE...
myllenial
14/05/2015 LO LEGGO DOPO

MyLLENNIUM Award 2015

MyLLENNIUM Award 2015 è un’iniziativa che si rivolge ai millennials, la cosiddetta generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli Anni Ottanta e i primi Anni Duemila. Laboratorio di cultura e idee innovative a...

Azienda

premio-marzotto
05/05/2015 LO LEGGO DOPO

Premio Gaetano Marzotto

Il Premio Gaetano Marzotto è per nuovi imprenditori e costruttori di futuro capaci di far convivere innovazione, impresa e società. 

In palio ci sono oltre 1 milione di euro, divisi per i vincitori dei progetti. I migliori  verranno premiati, inoltre, con periodi di formazione con tutoring e...