Lavoro

Immagine sezione Lavoro

Lavoro

Pronti a partire?

eures guida

Un opuscolo ideato per chi sta pensando di trasferirsi a vivere e a lavorare all’estero o per i pendolari che si recano a lavorare all’estero ogni giorno, in qualità di lavoratori transfrontalieri. La pubblicazione contiene utili suggerimenti per cercare un lavoro e proporsi per un posto vacante in uno Stato membro dell’Unione europea (UE), oltre che in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. 

Una guida per comprendere consuetudini, prassi, approcci e orientamenti adottati nei mercati del lavoro dei vari Paese europei,  come usare i social media per trovare il lavoro ideale, come prepararsi a vivere all’estero e quali sono le procedure di candidatura nazionali con suggerimenti e consigli di residenti locali per cercare un impiego all’estero e partecipare a un colloquio di lavoro.  
 

Pronti a partire? Tutto ciò che dovete sapere sulle condizioni di vita e di lavoro all’estero... e non solo è stato realizzato da EURES, la rete europea per il lavoro, creata nel 1993 per promuovere e tradurre in pratica il principio della libera circolazione dei lavoratori dell’UE ed  è disponibile gratuitamente in formato pdf ed ebook a questo indirizzo

07/01/2015