News

GRADO 01/10

Immagine news

Quanti sono i mestieri che ruotano attorno al mondo del cibo? Scoprilo sabato 1° ottobre  a Grado, nel grande evento di Piazza Biagio Marin. 


Gli studenti della Formazione Professionale ti accompagneranno tra le più affascinanti trasformazioni agroalimentari, curiosità legate alla Sala e Bar, progetti di grafica e valorizzazione dell’agroalimentare, passando per gustosi assaggi e un’accoglienza calda ma professionale. 

 

Dal grano al pane, dalla frutta al gelato, fino alle mille storie che può raccontare una “semplice” mela con il suo legame con il territorio, potrai conoscere da vicino operatori agroambientali, addetti alla trasformazione, camerieri, barman, cuochi, panettieri, pasticceri e gelatieri, ma anche elettricisti, meccanici specializzati, esperti di grafica e comunicazione, addetti alla logistica, alla vendita, all’accoglienza e alla valorizzazione turistica, che non può non passare anche attraverso il mondo del gusto

 

 

11.00
Apertura Percorso “Le professioni del cibo” e avvio attività
Dal grano al pane
Un mulino visto da vicino
I segreti del formaggio
Storia di mele, mele nella storia
La Carnia del cibo
L’arte di apparecchiare: dall’antipasto alla frutta
Innovazione e tecnologia nella filiera

11.30
Visita guidata con autorità comunali e Loredana Panariti, Assessore Regionale al Lavoro Formazione Istruzione Pari Opportunità Politiche Giovanili Ricerca e Università

15.30
Presentazione in anteprima di “Gravo”, cocktail dedicato alla città di Grado

17.00
Chiusura

L'evento è organizzato da Ad Formandum, Cefap, Cefs, Ciofs, Civiform, Enaip FVG, Enfap, IAL FVG e I.S.I.S “F. Solari”  nell'ambito de "2016 Anno della Formazione- Master FP", progetto istituito dalla Regione FVG per far conoscere i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Seguici sui social network, su Instagram con l’hashtag #effepidays.

Non dimenticarti di scaricare il biglietto prenotandoti con Eventbrite.it: se sarai presente all'evento, riceverai un simpatico gadget in regalo.
 

20/09/2016