News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

TUTTO SUL BUON MANAGEMENT: DAL MARKETING AL TEAM BUILDING

Immagine news

L’obiettivo è certo: aiutare a cogliere potenzialità, a migliorare le proprie competenze ed attitudini “naturali”, ad essere persuasivi senza spaventarsi di fronte ai problemi, ma anzi superandoli a piè pari.

Nelle sedi Ial di Udine e Pordenone sono al via diversi corsi ispirati alla “filosofia del miglioramento”, alcuni dei quali rientranti nel catalogo finanziato da Fondimpresa. Accanto agli ormai tradizionali percorsi dedicati al guerrilla marketing o a come comporre marketing plan strategici, molte sono le novità, che guardano, in particolare, alle strategie di vendita più innovative basate, ad esempio, sulla psicologia della persuasione o sulla programmazione neurolinguistica, ma anche alla comunicazione efficace in ambiente lavorativo ed alla capacità di lavorare in squadra, valorizzando le risorse umane e ottimizzando ruoli e potenzialità.
Via libera anche al problem solving, per superare le criticità che possono emergere all’interno di un’azienda e a tutto quello che serve per organizzare e gestire al meglio meeting istituzionali e d’impresa.
Al miglioramento delle performance sono anche dedicati altri due corsi: quello sulle strategie “lean” per affrontare le crisi e soprattutto imparare a individuare ed analizzare sprechi e opportunità per tendere all’eccellenza organizzativa e quello orientato alla conoscenza delle tecniche di vendita per la distribuzione commerciale: 420 ore gratuite, comprensive di stage, riservate agli iscritti a Garanzia Giovani.

Vai alle schede di dettaglio:
LEAN E MIGLIORAMENTO CONTINUO 
TECNICHE DI VENDITA PER LA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE 
GUERRILLA MARKETING 
IL MARKETING PLAN STRATEGICO  
STRATEGIE DI VENDITA  
TEAM BUILDING E TEAM WORKING 
PIANO DI MARKETING E PIANO D'IMPRESA  
PROBLEM SOLVING E TOTAL QUALITY MANAGEMENT
 

10/03/2016