News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL LAVORO E LA MENTE

Immagine news

Allenare la mente per essere più persuasivi, efficaci, empatici nel proprio lavoro, attività professionale o impresa che sia.

Allo Ial di Monfalcone il training si fa innovativo, puntando sulle strategie di mental coaching e sulla formazione “emozionale” collegata al management. Sono, dunque, aperte le iscrizioni ai corsi - entrambi di 24 ore – dedicati a chi vuole valorizzare le proprie risorse interne e competenze, in chiave originale. Si parte dalle strategie di mental coaching applicate alle attività turistico-sportive, per imparare a relazionarsi al meglio con l’utenza, stabilire rapporti di fiducia, progettare azioni e pianificare in modo efficace attività sportive, ludico e creative, tenendo a mente le esigenze dei beneficiari.

Via libera, invece, ad un tocco di magia, per la formazione emozionale, dove a farla da padrone saranno le tecniche, mutuate soprattutto dagli illusionisti, della persuasione e del coinvolgimento, finalizzate al self management, al problem solving, alla gestione del tempo ed anche dello stress e dell’ansia. Sempre nell’ambito dei corsi sull’innovazione, lo Ial di Monfalcone propone anche una terza alternativa: il corso di 60 ore dedicato alla prototipazione, dalla modellazione alla stampa 3D.

Tutti i corsi sono gratuiti per disoccupati/inoccupati senza indennità. E' prevista una quota di iscrizione di euro 0,50 all’ora per chi è disoccupato e gode d'indennità; di un euro l’ora per chi lavora a tempo determinato; di 2 euro l’ora per chi lavora a tempo indeterminato e di 4 euro l’ora per gli imprenditori.


UTILIZZARE LA FORMAZIONE EMOZIONALE NELLE ATTIVITA' DI MANAGEMENT: MAGIC TRAINING

SOLUZIONI INNOVATIVE DI PROTOTIPAZIONE: DALLA MODELLAZIONE ALLA STAMPA 3D

STRATEGIE DI MENTAL COACHING APPLICATE AD ATTIVITA' TURISTICO - SPORTIVE

09/09/2016