News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

IL TURISMO DA DUE PUNTI DI VISTA INEDITI

Immagine news

Lavorare nel turismo? Sì, ma da fronti inediti. Lo Ial Fvg guarda oltre, pensando, nella sua sede di Monfalcone, da giugno, a due corsi (di 24 e 40 ore) in prima assoluta, che strizzano l’occhio a due fasce di viaggiatori molto particolari: i cinesi e gli interessati allo shopping made in Italy.

Nel primo caso i riflettori della formazione si accenderanno sulla chinese tourism etiquette, ovvero su tutto quello che c’è da sapere per relazionarsi e comunicare al meglio con i viaggiatori asiatici, conoscendone storia, costumi, abitudini. Operatori turistici, agenti di viaggio ed albergatori potranno così avvicinarsi ad una cultura millenaria, imparando le regole base, comprese quelle linguistiche e della vendita, per interagire in modo ottimale con i cinesi, sempre più numerosi anche nel nostro Paese.

Stessa attenzione, poi, ai “patiti” dello shopping a firma italiana. Via libera, dunque, al corso che mette assieme operatori turistici e tessuto commerciale locale, valorizzando il legame tra turismo e shopping, in particolare attraverso il marketing e la capacità di creare un pacchetto/prodotto ad hoc.

Entrambi i corsi sono gratuiti per disoccupati/inoccupati senza indennità. Iscrizioni entro il 20 aprile.

Vai alle schede di dettaglio ed iscriviti

COME ACCOGLIERE IL TURISTA CINESE - CHINESE TOURISM ETIQUETTE  

SHOPPING TOURISM - LA LEVA DEL MADE IN ITALY PER IL TURISMO  

Info: fulvia.raimo@ial.fvg.it

08/04/2016
LEGGI ANCHE...