News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

FVG Live Experience

Immagine news

Il Friuli Venezia Giulia raccontato ai turisti dai suoi ambassador: è la nuova campagna di comunicazione e promozione turistica finalizzata ad aiutare i turisti a scoprire il territorio attraverso gli occhi di chi lo conosce meglio, ovvero gli abitanti della regione.

Il progetto, messo a punto da PromoTurismoFVG, è stato avviato con una prima fase di ricerca, che ha visto una selezione di ambassador del territorio regionale, ovvero portavoce di una particolare esperienza del Friuli Venezia Giulia. 

A questo è seguita la creazione del nuovo blog fvglivexperience.it, suddiviso in sei diverse experience - outdoor, bike, taste, family, slow, arte e cultura - dove si raccontano gli aspetti più autentici della destinazione.

Sono state raccolte oltre 300 adesioni, che si sono perfezionate in quasi 200 candidature effettive. Sono gli ambassador sono persone comuni con la voglia di raccontare il loro punto di vista della regione. Persone con passioni speciali, interessi e curiosità che renderanno il racconto del territorio ricco e unico. Per i candidati che hanno perfezionato la candidatura si è avviata la fase della formazione: possono infatti usufruire di un corso gratuito di formazione.

 

 

17/03/2017