Aziende

Immagine sezione Aziende

Azienda

LO IAL FVG AIUTA LE IMPRESE A SFIDARE I MERCATI ESTERI

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO SUL “BANDO INNOVAZIONE”

innovazione

Pool di esperti per il nuovo corso dedicato all’innovazione e targato Ial Fvg. Saranno, infatti, ben cinque i docenti che si alterneranno in cattedra per spiegare ai partecipanti strategie e strumenti operativi per muoversi sui mercati esteri e sugli scenari internazionali.

Nel corso delle 54 ore programmate del corso – che rientra nel bando promosso dalla Regione e finanziato dal FSE per la formazione continua e permanente sui temi dell’innovazione – si parlerà, anche con l’aiuto di case histories- di internazionalizzazione da prospettive inedite, con focus particolari sui trend emergenti, sulle motivazioni che possono indurre un’impresa a guardare fuori dai propri confini, sul marketing più d’avanguardia, passando per la conoscenza dei regimi fiscali e doganali, la contrattualistica e le opportunità finanziarie a disposizione.

Il tutto – nelle aule di viale Grigoletti a Pordenone - sotto la guida di cinque “virgilio” d’eccezione: Francesca Dal Mas, consulente d’azienda esperta di bilanci, Maurizio Massaro, docente di Finanza, Controllo e Strategia, anche in Usa e Gran Bretagna, Daniele Spagnola, esperto in diritto e tecnica doganale, logistica e tecnica dei trasporti internazionali, Najdat Al Najjari, specialista in fiscalità internazionale, diritto doganale e tax litigation, Francesco Di Bon, esperto in pianificazione commerciale e tecniche di vendita.

Tutti i percorsi previsti dal bando sono gratuiti per i disoccupati/inoccupati senza indennità, mentre per gli altri destinatari è previsto un contributo per ogni ora di formazione di: 0,50 euro per i disoccupati con indennità; 1 euro per i lavoratori a tempo determinato; 2 euro per i lavoratori a tempo indeterminato; 4 euro per gli imprenditori.

Iscrizioni al corso STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE E STRUMENTI OPERATIVI PER LO SVILUPPO DELL'IMPRESA NEI MERCATI ESTERI  entro il 15 novembre
Info: alessandra.grillo@ial.fvg.it

 

 

06/11/2015
LEGGI ANCHE...

Formazione

Immagine news
08/04/2016 LO LEGGO DOPO

IL TURISMO DA DUE PUNTI DI VISTA INEDITI

Lavorare nel turismo? Sì, ma da fronti inediti. Lo Ial Fvg guarda oltre, pensando, nella sua sede di Monfalcone, da giugno, a due corsi (di 24 e 40 ore) che strizzano l’occhio a due fasce di viaggiatori molto particolari: i cinesi e gli interessati allo shopping made in Italy