|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Events Tracer |
Post Reply
|
| Author | ||
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 831 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Events TracerPosted: 30/Ago/2012 at 00:06 |
|
|
Sottopongo un demo prima della Pubblicazione. Si tratta, come da oggetto, di un sistema per gestire un LOG per la TRACCIABILITA' degli EVENTI nelle maschere. Praticamente è possibile definire quali Eventi Tracciare ed in quali Maschere, verà generato su questi EVENTI scelti non a caso(non era ipotizzabile renderli tutti attivabili). In sostanza ho usato NorthWind alleggerito nel quale ho inserito il mio giochetto... L'implementazione non richiede modifiche particolari, solo l'uso di una Funzione sostituiva per l'apertura delle Form... In pratica invece di usar
si dovrà usare la funzione sostituiva nel modulo [basForms]
Dopo la SPLASH FORM si apre la [MAIN SWITCHBOARD], la Form con i Button di navigazione... Ne ho inserito uno sotto i 4 standard con un contorno ROSSO, mi pare abbastanza evidente... Si apre una FORM che consente la GESTIONE delle form alle quali applicare la TRACCIATURA EVENTI. In sostanza la LISTBOX di SX elenca TUTTE le forms(escluse quelle di configurazione). Le forms nella Lst(Sx) possono essere inserite nella ListBox in mezzo, e solo su queste potranno essere definiti gli Eventi di tracciabilità. La modalità di selezione delle forms mi pare semplice devono andare in mezzo... Selezionata una Form nella LISTBOX centrale si possono selezionare quali EVENTI TRACCIARE ed ABILITARLI con il FLAG. Dovrebbe funzionare per FORM e SUBFORM in modalità ricorsiva... quindi una SubForm apparirà come Form e se si vogliono applicare Trace anche nella SubForm devono essere definiti, poi il sistema quando apre la Form si accorge della SubForm ed istanzia la classe Eventi. Ho lasciato qualche preconfigurazione, quindi alla prima navigazione ti verrà generato un LOG... sugli EVENTI selezionati ed attivati.
Il TOOL è immaginato per ADMIN dell'applicativo che vogliono inserire tracciatura a scopi di controllo, non è da rendere disponibile all'utente.... Non è implementata una definizione di Utenti, ma è facilmente inseribile... |
||
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
||
![]() |
||
Tommy_G
Veterano
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 30/Ago/2012 at 22:36 |
|
|
complimenti! io usavo il metodo di Namor che ha un botto di codice in più rispetto al tuo, inoltre con il tuo metodo il file di log dovrebbe risultare molto più leggero alle lunghe distanze.
Con un db che ha tante maschere, tantissimi controlli da monitorare (e tanti operatori che ci lavorano in rete) il metodo di Marco Pizzamiglio mi generava dei txt che superavano i 150 mb (una volta al mese li dovevo svecchiare) questo perchè creava un file di log che proponeva uno specchietto in "verticale" delle modifiche effettuate dall'utente e contrariamente al tuo metodo nel "prima e dopo" riportava l'elenco di tutti i controlli, anche quelli che non avevano subito modifiche. io aggiungerei solo la possibilità di distinguere l'utente che ha effettuato le modifiche in quanto per la multiutenza penso sia indispensabile:
|
||
![]() |
||
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 831 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 30/Ago/2012 at 22:53 |
|
|
Purtroppo avevo fatto questo demo diversi anni fà, poi, come mi è capitato con molti altri DEMO mai publicati, quando mi si è guastato l'HD del vecchio PC... ho perso moltissimo materiale...
Ora avendo la necessità di usare una cosa simile avevo ripreso il codice di Marco(in arte NAMOR che ringrazio e saluto dopo 8 anni che non vedo ) per lavorare meno, ma alla fine l'ho riscrito per esigenza personale.La questione dello USER è complessa in quanto ci sono molti sistemi di realizzare la gestione UTENTI... e non è detto che quanto restituito da ENVIRON sia corrispondente ad un eventuale LOGIN personalizzato... In tutti i casi la considerazione è corretta e basta aggiungere la riga di codice come hai esattamente già fatto per ottenere il risultato. Grazie per il Test |
||
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
||
![]() |
||
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |