|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Report sfondo nero[RISOLTO] |
Post Reply
|
Page 123> |
| Author | |
JJCHCK
Utente Senior
Joined: 15/Feb/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 227 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Report sfondo nero[RISOLTO]Posted: 28/Ago/2012 at 11:35 |
|
ciao a tutti
ritorno con un problema forse banale... fatto sta che ho un report con delle fotto (6 x pagina) e vorrei però che lo sfondo sia nero ho impostato in tutte le sezioni (almeno credo) del report colore sfondo nero tuttavia ho dei margini bianchi ...quindi ho cercato di eliminare i margini ma senza risultato... cosa posso fare? ps: il colore non è un capriccio ...si tratta di rispettare certi formati aziendali Edited by JJCHCK - 21/Set/2012 at 17:50 |
|
![]() |
|
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 821 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Ago/2012 at 20:44 |
|
Non capisco che Sfondo vuoi cambiare...
Ora la 2° mi pare decisamente bizzarra... Di fatto diciamo che non è possibile, questo perchè si tratta di un capriccio... se fosse necessario si potrebbe fare...
Saluti Edited by @Alex - 28/Ago/2012 at 20:48 |
|
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
|
![]() |
|
JJCHCK
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 09:14 |
|
ovviamente mi riferisco alla seconda
percui mi suggerisci di lasciar stare? |
|
![]() |
|
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 821 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 09:28 |
|
Dipende da te... io non conosco la tua preparazione e la tua reale necessità...
Certo è che di queste cose per Access nel WEB trovi pochissimo, quindi se pensi di fare dei COPY/PASTE è la strada sbagliata... qui devi metterti a scrivere codice tostissimo... .Alternativa è "pagare" un professionista che lo faccia...(e non so se ce ne sono molti che lo facciano per Access). |
|
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
|
![]() |
|
JJCHCK
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 14:28 |
|
la mia è una preparazione da pdf in rete (wrox)...
non sono un programmatore ma di demo in access e vstudio ne ho fatte una valanga...e cmq non bastano mai ...tuttavia pur non essendo un programmatore ne un ingegnere inf mi sembra strano che si debbano scrivere cosi tante righe di codice per cambiare una proprietà (non che non mi fido di quello che dici...sia chiaro) cmq grazie lo stesso mi armerò di pazienza |
|
![]() |
|
65.franco
Utente Onorario
Joined: 19/Apr/2009 Location: Italy Status: Offline Points: 2926 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 14:48 |
|
Provo ad interpretare la tua richiesta che non mi sembra molto chiara nell'esposizione come già aveva notato Alex.
Immagino che tu abbia associato dell'immagini al controllo "Immagine"
Immagino che tu abbia collegato o incorporato le immagini
Immagino , per mantenere le proporzioni dell'immagine , tu abbia utilizzato lo "Zoom" come modalità di ridimensionamento e magari come allineamento "Centrato"
Se è così, secondo le dimensioni dell'immagini, avrai un riempimento bianco o laterale o in alto e in basso.
Questo spazio non occupato dall'immagine, all'interno del controllo immagine, lo puoi personalizzare con un qualsiasi colore di sfondo agendo nelle proprietà dell'oggetto immagine nella scheda "Formato":
- Stile Sfondo "Normale"
- Colore Sfondo "0" (0= colore nero)
Ma forse avrò interpretato male la tua richiesta. In tal caso fai sapere.
Ad ogni modo, eviterei sempre e comunque di fare sottili e inutili polemiche.
Ciaooo ...
|
|
|
Franco...
|
|
![]() |
|
JJCHCK
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 15:21 |
|
Non volevo essere polemico...scusate se cosi è sembrato
ho un report (http://support.microsoft.com/kb/285820) con 6 foto per pagina ...vorrei che tutto tranne le foto sia colore nero...fingete che questo esempio sia su sfondo nero.uploads/19202/xindak-catalogo.zip cmq ho provato quello che mi suggerisci... io piu chiaro di cosi non riesco grazie |
|
![]() |
|
65.franco
Utente Onorario
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 15:58 |
|
Vabbè , allora non devi fare altro che che sulle proprietà del corpo del report impostare, nella scheda formato, Colore Sfondo a 0 (colore nero)
In questo modo hai tutto il foglio del report di colore nero e sopra di esso avrai i tuoi controlli per l'immagini. Ovviamente se l'immagine ha uno sfondo per esempio di colore bianco , la stessa rimane come tale.
A questo punto non capisco solo una cosa... quali sono i margini bianchi che ti rimangono ?
Ciaooo ...
|
|
|
Franco...
|
|
![]() |
|
JJCHCK
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 16:55 |
|
ho già provato...questo è il massimo che ottengo giocando con i margini uploads/19202/Report1.zip
tu riesci ad ottenere l'anteprima completamente nera? Non è che dipende dalle impostazioni della stampante? |
|
![]() |
|
65.franco
Utente Onorario
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Ago/2012 at 17:05 |
|
adesso ho capito a quali margini ti riferisci.
Ovviamente dipende dai margini che hai a disposizione per la stampante o stampanti che hai configurato nel pc
Il risultato che vuoi ottenere lo hai solo se disponi di una stampante a margine zero. In questo caso ti sarà sufficiente impostare i margine del report a 0.
Se così non è i margini ti verranno automaticamente resettati al minimo consentito riferito alla stampante che configuri per il report.
Comunque faccio una piccola ricerca e se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Ciaooo ...
|
|
|
Franco...
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
Page 123> |
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |