|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
convertire file da mdb a accdb |
Post Reply
|
| Author | |
franklin
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: convertire file da mdb a accdbPosted: 10/Ago/2012 at 10:23 |
|
dovrei convertire un file da mdb a accdb, seguo tutte le istruzioni della pagina microsoft sull'argomento, ma non riesco in quanto nel momento in cui apro il file .mdb e facendo salva con nome cerco di crearne uno nuovo con estensione accdb, come da istruzioni, mi appare selezionabile solo l'estensione .mdb.
|
|
![]() |
|
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 833 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 10/Ago/2012 at 10:47 |
|
Mi piacerebbe capire il motivo di questa scelta... se tecnico(quale sarebbe), se invece "estetico" non ci sono motivi da addurre...
![]() Riporto questo LINK: http://office.microsoft.com/it-it/access-help/differenze-tra-i-formati-di-file-accdb-e-mdb-HA010067831.aspx dal quale si evince che a parte la migliore interazione con SharePoint... è molto fumo e pochissimo arrosto. Non devi farlo da SALVA CON NOME, li ovviamente hai solo il formato MDB. Io ho A2010 e la cosa funziona regolarmente ma devi andare nel Tab Opzioni ---> Salava e Pubblica a destra si apre una visualizzazione con "Salva Database con Nome" La 1° opzione è il formato ACCDB. Otterrai un prodotto uguale con estensione diversa, interessante ![]() Edited by @Alex - 10/Ago/2012 at 10:49 |
|
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
|
![]() |
|
franklin
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 10/Ago/2012 at 22:45 |
|
ok ha funzionato grazie.
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |