|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
[Risolto] Un aiutino per access 2000 |
Post Reply
|
| Author | ||||
bob3m
Utente Senior
Joined: 30/Set/2011 Location: Gorizia Status: Offline Points: 433 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: [Risolto] Un aiutino per access 2000Posted: 02/Ago/2012 at 19:52 |
|||
|
Ciao a tutti,
forse vado OT ma ho guardato tutte le sezioni e non so dove postare, credo che questa sia la più adatta, se il topic non è gradito ai moderatori avvisatemi e chiudo subito. Passo al problema... Io ho Access 2003 e 2010, ma per un altro mio progettino in VB6 che lavoro su un database in mdb con access2000, dovrei modificare il valore predefinito di alcune campi di una sola tabella. Solo che se apro con i miei access mi dice che non posso fare modifiche e se lo converto poi in VB6 mi da errore formato e anche se lo riconverto in 2000 mi da sempre errore formato. Chiedo gentilmente se qualcuno che ha access 2000, passandogli il db, può mettermi 4 o 5 valori predefiniti. Grazie in anticipo Massimo
Edited by bob3m - 03/Ago/2012 at 18:22 |
||||
![]() |
||||
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 819 |
Post Options
Thanks(1)
Quote Reply
Posted: 02/Ago/2012 at 20:22 |
|||
|
Accedi dal tuo File(A2010) via OLE al vecchio File(A2000) e vai a modificare via codice la Property del field("XXX") DefaultValue...!
In sostanza dichiari una Variabile come Access.Database quindi con OpenCurrentDatabase punti al File di A2000. Ora sull'oggetto Database vai a puntare alla Tabella dalla Collection delle Tabelle[Tabledefs]... quindi punti alla Collection dei Campi[Fields] al tuo Campo, ed infine alla Collection delle Properties alla [DefaulValue]
Oppure con un comando DDL(da provare in quanto non so se JET supporta tutti i comandi DDL in particolare verifica il SET in rosso):
ovviamente da usare con il metodo EXECUTE membro dell'oggetto Database aperto prima... Puoi provare anche questo
questo ovviamente lo lanci dal DB esistente come
In entrambi i casi attenzione alla formattazione del DataType(FieldType) quindi Apicetti per Stringhe, #Date# ecc... ![]() Edited by @Alex - 02/Ago/2012 at 21:12 |
||||
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
||||
![]() |
||||
bob3m
Utente Senior
Joined: 30/Set/2011 Location: Gorizia Status: Offline Points: 433 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 03/Ago/2012 at 18:21 |
|||
|
Ciao Alex,
grazie... non avevo neanche pensato di accedere come FE. Qualche volta mi sembra di aver i paraocchi a non veder la soluzione più semplice. Grazie anche per avermi indirizzato subito con i possibili metodi! Ciao Massimo
|
||||
![]() |
||||
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |