|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
[Risolto] Problemi con accde e Access RunTime |
Post Reply
|
| Author | |
bob3m
Utente Senior
Joined: 30/Set/2011 Location: Gorizia Status: Offline Points: 435 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: [Risolto] Problemi con accde e Access RunTimePosted: 27/Lug/2012 at 08:19 |
|
Ciao a tutti,
ho un problemino che magari qualcuno si è già imbattuto e può darmi una dritta. Ho creato un db in accdb e poi convertito in accde diviso in FE e Be, e a casa mia con Access 2010 gira perfettamente. L'ho fatto stando attento che sia compatibile con Access RunTime perchè è troppo costoso acquistare Access completo su ogni postazione. La parte FE in accde di questo db deve girare su due pc, tutte e due hanno Win7 e tutte e due hanno Access RunTime 2010. Il problema che su uno gira perfettamente, mentre nell'altro all'avvio mi da l'errore: "Impossibile aprire il database perchè il relativo progetto VBA non può essere letto. Pewr aprire il database, è innanzitutto necessario eliminare il progetto VBA. Con l'eliminazione di tale progetto, verrà rimosso tutto il codice da moduli, maschere e report. Prima di aprire il database ed eliminare il progetto VBA, è consigliabile eseguire il backup del database." Se nel pc dove ho l'errore in apertura, metto lo stesso db ma in accdb gira perfettamente. A qualcuno è già accaduto una cosa simile? Perchè il db in formato accde su un pc gira e sull'altro no? Riporto sotto il messaggio.
![]() Edited by bob3m - 27/Lug/2012 at 16:10 |
|
![]() |
|
willy55
Veterano
Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 1223 |
Post Options
Thanks(1)
Quote Reply
Posted: 27/Lug/2012 at 09:25 |
|
Vedi ciò che fornisce Microsoft al riguardo: Valuta la possibile differenza fra unità a 32 e 64 bit, in quanto la problematica sembrerebbe dipendere dalla versione aggiornata della libreria VBE7.DLL che viene fornita con il Service Pack 1 che previene l'aperura dei file ACCDE compilati usando Access RTM 64-bit Per una panoramica della problematica: |
|
|
Willy
|
|
![]() |
|
bob3m
Utente Senior
Joined: 30/Set/2011 Location: Gorizia Status: Offline Points: 435 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 27/Lug/2012 at 16:10 |
|
Ciao willy e grazie.
Sembra proprio il problema tra 32 e 64 bit, e sembra che installando il sp1 il problema si risolve. Ma ho letto numerosissimi problemi passando al sp1 e che microsoft ci sta lavorando su. C'è anche un fix per la correzione ma solo per Access in lingua inglese. Ci studio un pò su. Per il momento metto risolto (almeno ho capito cos'è) ma con riserva di riapertura Ciao e grazie ancora Massimo
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |