IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - Componenente aggiuntivo
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

Topic   Topic Hot   Topic New   Topic Locked   Topic Sticky   Topic Hidden

Componenente aggiuntivo

Post Reply Post Reply Page  <12
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ferio73 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Lug/2012 at 21:02

Ciao, hai sicuramente centrato il problema. La mia difficoltà ovviamente è tradurre tutto nell'opportuno algoritmo.

Grazie

Andrea
Back to Top
willy55 View Drop Down
Veterano
Veterano
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Lug/2012 at 15:49

Ciao Ferio73,
credo che se vuoi risolvere la problematica devi metterti a tavolino e analizzare i vari elementi che entrano in gioco per realizzare un algoritmo che soddisfi la tua esigenza.
Viste la difficoltà, che evidenzi (di analisi, programmazione e conoscenze statistiche) il consiglio che posso darti è quello di scindere il problema in sottoproblemi e poi cercare di rivedere nella sua complessità il progetto.
Ad esempio puoi sfruttare il foglio Excel, ove sono le pesate, inserendo una colonna per ciascuna delle condizioni che vuoi prendere in considerazione (pesata erronea per salite sulla bilancia al fine di sistemare il materiale, sostituire il box, produzione ferma, pesata affidabile, ecc).
Realizzando una logica per ciascuna condizione (alcune possono essere quelle che hai già individuato sul confronto fra valori contigui e medie) e altre che dovrai implementare, potrai ottenere (per ogni pesata) un determinato valore.
Successivamente l'insieme dei valori dovranno essere valutati nella loro complessità (in quanto le condizioni soddisfatte possono essere molteplici) in modo da stabilire la affidabilità o meno di ciascuna pesata,
In base a questo infine potrai determinare la produzione nel tempo.

Spero di averti fornito degli spunti da cui partire.  

Edited by willy55 - 16/Lug/2012 at 15:52
Willy
Back to Top
Ferio73 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ferio73 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Lug/2012 at 22:56
Ciao Willy,
grazie anche a te per l'interessamento. Indubbiamente anche i tuoi spunti sono interessanti. Ho paura però di essermi infilato in un problema che va oltre le mie capacità. Per ora continuo a lavorarci su...vediamo.
Andrea
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.11
Copyright ©2001-2012 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,250 seconds.