|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Effetto visivo su riga e colonna |
Post Reply
|
Page 123> |
| Author | |
davide78ex
Utente Avanzato
Joined: 23/Mar/2008 Location: Italy Status: Offline Points: 521 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Effetto visivo su riga e colonnaPosted: 04/Lug/2012 at 12:14 |
|
Salve, vorrei sapere se è possibile fare in modo di mettere in evidenza tutta la riga e tutta la colonna della cella dove ci si è posizionati. Quando sono su una cella, cambia il colore dell’intestazione di riga e di colonna ma non è sufficiente. A me piacerebbe avere l’effetto visivo simile a quando si seleziona un’intera riga o colonna, cosi da avere chiara la posizione rispetto alle righe e colonne adiacenti e poter seguire e leggere meglio i valori della tabella, ma vorrei averlo sempre, senza dover appunto selezionare la riga o la colonna, è possibile? Saluti |
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint Joined: 05/Ott/2006 Location: Italy Status: Online Points: 9477 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 04/Lug/2012 at 13:24 |
|
Ciao,
non risulterebbe pesante avere tutta la riga e tutta la colonna evidenziata? Tu cosa stai effettivamente facendo ... magari si trova una soluzione meno (sempre a mio avviso) pesante ? |
|
|
Amministratore
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare Più chiara è la vostra spiegazione Più immediata sarà la nostra soluzione |
|
![]() |
|
dodo47
Utente Onorario
Joined: 29/Dic/2008 Location: Italy Status: Offline Points: 2113 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 04/Lug/2012 at 15:45 |
|
Ciao
concordo con Ricky sul "fastidio visivo", comunque se vuoi provare, inserisci il seguente codice nel foglio voluto:
saluti
Edited by dodo47 - 04/Lug/2012 at 15:46 |
|
|
domenico
|
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint Joined: 05/Ott/2006 Location: Italy Status: Online Points: 9477 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 04/Lug/2012 at 16:28 |
|
Ciao,
prova, oltre a quanto suggerito da Dodo, anche questo esempio:
ATTENZIONE: il codice "VA" copiato nel FOGLIO sul quale vuoi che venga evidenzitata la riga e la colonna, "NON VA" copiato in un modulo. Quanto ti ho inviato vale per le colonne dall "A" alla "Z" ... al momento vado di corsa! Edited by Ricky53 - 04/Lug/2012 at 16:33 |
|
|
Amministratore
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare Più chiara è la vostra spiegazione Più immediata sarà la nostra soluzione |
|
![]() |
|
davide78ex
Utente Avanzato
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 04/Lug/2012 at 18:55 |
|
ma scherzate??? che belli! adesso si che è comodo controllare le tabelle senza perdersi!
a dire la verità speravo che esistesse questa possibilità in excel in modo da attivarla solo quando serve... Non sarebbe male quindi poter avere una sorta di ON-OFF per questa macro! Inoltre sarebbe possibile inserirla nel famigerato file modello (parlo di cose che non conosco bene) così da averla in ogni file excel sul computer? inoltre non ho capito la stranezza tra inserimento sul foglio e sul modulo... grazie intanto |
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 04/Lug/2012 at 23:24 |
|
Ciao,
Tu hai scritto: Non sarebbe male quindi poter avere una sorta di ON-OFF per questa macro! Quello che vorresti si può fare in vari modi: 1. con un pulsante 2. con una combinazione di tasti 3. con SI/No oppure 0/1 in una cella Il codice è stato inserito nel Foglio1 Ecco la versione valida per tutte le colonne
Edited by Ricky53 - 04/Lug/2012 at 23:52 |
|
|
Amministratore
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 05/Lug/2012 at 00:25 |
|
Ciao,
prima leggi il mio precedente intervento Adesso: 1. inserisci, tramite la barra degli strumenti "Strumenti di Controllo", un Pulsante di Comando che avrà il nome di Command_Buttom1. 2. copia il seguente codice nel Foglio1
Prova e ... sono QUI |
|
|
Amministratore
|
![]() |
|
davide78ex
Utente Avanzato
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 07/Lug/2012 at 18:30 |
|
Ciao, finalmente sono riuscito a provare, funziona tutto!
Ovviamente adesso sarebbe bello poter rendere questa possibilità versatile...adesso che mi hai spiegato alcune possibilità, parto a ruota libera, non so se quello che chiedo sia fattibile o meno ma: - la cosa fondamentale sarebbe che questo "comando" fosse disponibile su qualunque file excel ma automaticamente, all'apertura... - come conseguenza credo che sarebbe preferibile richiamarlo con una combinazione di tasti. Se non fosse possibile averlo sempre precaricato ma se fosse necessario ogni volta salvare il codice che mi hai scritto nel foglio in uso, credo sarebbe comunque meglio poterlo richiamare con una sequenza di tasti. Mi chiedo inoltre se sia possibile con excel creare un'icona da mettere sulle barre strumenti che richiami questo "comando" (mi confronto con autocad dove si può fare questa operazione per un lisp, ma ovviamente sono programmi diversi). Ciao e grazie! |
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 09/Lug/2012 at 00:21 |
|
Ciao,
le soluzioni possono essere molteplici. Tutto è condizionato per esempio da dove vorresti utilizzare questo codice: su un solo PC? Allora la cosa è più semplice. Su Pc diversi? Se sono sempre i tuoi si può pensare a qualcosa. I Pc sono di altre persone? |
|
|
Amministratore
|
![]() |
|
davide78ex
Utente Avanzato
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 09/Lug/2012 at 07:58 |
|
Ciao, i pc sarebbero tutti miei, un paio hanno ancora xp e office 2003 mentre gli altri 2 win7 e office 2010
|
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
Page 123> |
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |