|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
excell creazione archivio dati e grafici |
Post Reply
|
| Author | |
fragovic
Nuovo Utente
Joined: 03/Giu/2012 Location: roma Status: Offline Points: 3 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: excell creazione archivio dati e graficiPosted: 04/Giu/2012 at 20:05 |
|
Salve a tutti,
con la premessa che sono novizio di excel, cioè non lo so proprio utilizzare, sono a chiedervi disperatamente aiuto. dovrei creare un foglio excel che mi archivi dati del web e mi sviluppi grafici dinamici che si aggiornano ad ogni rilevazione presa. l'archivio è basat! o sul calcio e le partite provengono dal sito arbworld. il foglio excel che voglio creare deve avere la conformazione di archivio dello storico della/e partita/e con visualizzazione però di tutti gli intervalli di tempo che voglio dare incolonnati (es intervalli di tempo di 5 minuti da un ora prima dell'inizio della partita all' ultimo rilevamento che sarà 10 secondi prima dell'inizio del match) affiancato da un grafico dinamico, che si aggiorna in automatico. il sito web da dove poter importare i dati è arbworld(punto)net alla sezione moneyway (1x2) e riportarli per intero sul mio foglio. la stuttura che mi piacerebbe deve essere così: righe della partita in successione e in fondo un bottoncino che cliccandoci sopra mi faccia aprire il grafico dinamico che si è aggiornato all'ultimo valore preso.. il tutto a pagina piena (una specie di popup); chi lo sa fare? vi prego, help! io utilizzo excel 2007, scusate ho excel 2007. ringrazio tutt! i anticipatamente per l'aiuto!!! |
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint Joined: 05/Ott/2006 Location: Italy Status: Offline Points: 9465 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 04/Giu/2012 at 23:33 |
|
Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum. Quello che vorresti fare è un bel pacchetto ... però non puoi chiedere a noi di confezionarlo ... dovrai fare molto lavoro anche tu. Di solito si inizia con impostare la parte dei dati che si vuole avere e poi si va avanti con le funzioni e ... con tanto ma tanto impegno e voglia di imparare ... non ci vorrà poco tempo anzi ... Potresti anche iniziare a vedere come si importano i dati dal web! Hai già fatto qualcosa? Io utilizzo il 2003 e le operazioni non so se corrispondono al 2007 comunque ti descrivo cosa si deve fare: barra dei menu dati importa dati esterni nuova query web e qui devi inserire il tuo link e .... prova tanto per gradire. |
|
|
Amministratore
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare Più chiara è la vostra spiegazione Più immediata sarà la nostra soluzione |
|
![]() |
|
fragovic
Nuovo Utente
Joined: 03/Giu/2012 Location: roma Status: Offline Points: 3 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 05/Giu/2012 at 12:26 |
|
Grazie mille per la risposta e perdonami se non mi sono presentato...
L'importazione dei dati la so fare, il problema è il resto... Credo che oltre exclel si debba saper usare anche visual basic, mi impegnero' come dici tu, grazie!!! |
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint Joined: 05/Ott/2006 Location: Italy Status: Offline Points: 9465 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 05/Giu/2012 at 14:27 |
|
Inizia a fare la base poi insieme si risolveranno i problemi.
|
|
|
Amministratore
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare Più chiara è la vostra spiegazione Più immediata sarà la nostra soluzione |
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |