|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Visualizzare solo area di stampa sul foglio + vari |
Post Reply
|
| Author | |
Bryan_Fury
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Visualizzare solo area di stampa sul foglio + variPosted: 30/Mag/2012 at 16:27 |
|
Intanto ciao a tutti dato che è il mio primo post, poi eccoci al
quesito: devo realizzare un foglio piuttosto semplice per fare una sorta
di resoconto tra il classico dare e avere, che mi restituisca il saldo
finale.
Il problema è il seguente: vorrei che ad essere evidenziata fosse la sola area di stampa e non tutte le celle come appena aperto il foglio, come fare? Inoltre altra cosa che mi interessebbe è quella di poter replicare le formule (che è la classica CELLASALDO + CELLAAVERE - CELLADARE) via via che scorro verso il basso ed aggiungo i valori, in modo tale da poter aggiungere dati ma stampare solo quello che è realmente presente nel momento in cui dovessi stampare il foglio di lavoro. Dovrebbero essere 2 cose piuttosto semplici ma non riesco a venirne a capo |
|
![]() |
|
MESCAN
Utente Avanzato
Joined: 23/Nov/2005 Location: Italy Status: Offline Points: 546 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 30/Mag/2012 at 16:38 |
|
Ciao Bryan_Fury; potresti "spostare" le celle che ti occorrono (totale dare - totale avere = saldo) in un secondo foglio (con collegamento diretto) e poi stampare ogni volta solo il foglio con queste ultime celle.
Prova e fai sapere. |
|
|
Antonio da Roma-Cinecittà Est
-- E' meglio accendere un cerino che imprecare contro l'oscurità. Viver per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità. (A. Comte) |
|
![]() |
|
Bryan_Fury
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 30/Mag/2012 at 18:12 |
|
eh no, il passaggio in più vorrei evitarlo, anche perchè dipendesse da me non ci sarebbero problemi, ma la persona che lo deve fare non è troppo pratica :/
|
|
![]() |
|
MESCAN
Utente Avanzato
Joined: 23/Nov/2005 Location: Italy Status: Offline Points: 546 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 30/Mag/2012 at 22:29 |
|
Guarda che "il passaggio" come lo chiami tu, lo devi fare una volta sola, solo nell'impostazione iniziale; dopo, basta che mandi la stampa del secondo foglio ogni volta che vuoi ed hai direttamente stampati solo i totali del dare-avere-e saldo.
Non mi sembra sia una cosa dell'altro mondo !!! |
|
|
Antonio da Roma-Cinecittà Est
-- E' meglio accendere un cerino che imprecare contro l'oscurità. Viver per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità. (A. Comte) |
|
![]() |
|
peppo
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 30/Mag/2012 at 22:56 |
|
Ciao Bryan_Fury
se utilizzi la versione 2007/10 , vedi se il file allegato può andare bene. peppo
|
|
![]() |
|
Bryan_Fury
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 31/Mag/2012 at 14:30 |
|
ciao peppo, il file è perfetto proprio con le caratteristiche giuste, posso sapere come viene gestita l'aggiunta in automatico delle righe?
|
|
![]() |
|
peppo
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 31/Mag/2012 at 17:30 |
|
Ciao Bryan_Fury
dalla versione excel 2007 è stato modificato il “Crea elenco” della versione 2003, in “Tabella”. Il comando Tabella lo trovi nella Scheda “Inserisci”. La tabella è una tabella di sistema che viene visualizzata quando selezioni una intestazione di colonna o la cella sotto (in questo caso l’ intestazioni sono Data, Entrate ecc..) e premi “Tabella”. Sarà creata una riga e potrai notare che viene aggiunta una nuova Scheda “Strumenti Tabella - Progettazione” con diverse opzioni. La prima riga è fondamentale perché puoi stabilire per ogni singola cella dalla riga che tipo di dato va inserito … se è un numero , una data, una formattazione condizionale, una convalida dati, una formula ecc... Quando aggiungi una nuova riga, saranno riportate tutte le impostazioni della prima riga. Dalla Scheda “Visualizza” puoi passare dall’ Anteprima interruzione di pagina a Foglio normale o Layout di pagina e viceversa.
peppo
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |