|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
copia campi da tabella a tabella tramite maschera |
Post Reply
|
| Author | |
frentik
Nuovo Utente
Joined: 31/Mar/2012 Location: roma Status: Offline Points: 37 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: copia campi da tabella a tabella tramite mascheraPosted: 22/Mag/2012 at 21:18 |
|
Ciao a tutti!
Io ho una maschera chiamata "biglietto", la cui sua origine è una tabella chiamata "biglietto", in questa maschera ci sono diversi campi dove inserisco diversi dati come la "data" , "descrizione" e "prezzo" del biglietto. Vorrei che quando inserisco questi valori e salvo il record questi valori si trasferissero anche in un'altra maschera chiamata "cassa", la cui sua origine è una tabella chiamata "cassa", nei campi chiamati "datacassa" , "descrizionecassa" e "entratacassa" . E' possibile? grazie a tutti, saluti.
|
|
![]() |
|
mjjfil
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 23/Mag/2012 at 18:05 |
|
Ciao,
dunque dunque... è possibile solo se le relazioni sono corrette. Spiego: se le tabelle sono relazionate [1 a molti] tbl_biglietto (Lato1) tbl_cassa (Lato Molti). Potresti eseguire una query di aggiornamento nell'evento "su dopo aggiornamento" e immettere il seguente codice VBA:
Se hai problemi siamo qui...! ![]() Abbraccio Ciao Fil |
|
![]() |
|
mjjfil
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 23/Mag/2012 at 18:10 |
|
oppure immetti (più correttamente) il codice sopracitato x esempio nell'evento "su scaricamento" o "su chiusura" della form
Bye Fil |
|
![]() |
|
frentik
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 24/Mag/2012 at 11:57 |
|
Ciao grazie della risposta
Però ho provato ma non riesco...
allora io ho messo in relazione le tue tabelle uno a molti come mi avevi scritto, però forse non faccio bene la query di aggiornamento perchè non mi aggiorna nulla
Nella query di aggiornamento seleziono un campo della tabella "biglietto" e poi su 'aggiorna a' metto il campo della tabella "cassa" giusto? o viceversa?
grazie saluti
|
|
![]() |
|
mjjfil
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 24/Mag/2012 at 15:33 |
|
prova a postare il db che gli do un'occhiata...
|
|
![]() |
|
frentik
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 26/Mag/2012 at 15:43 |
|
questo è il mio db che ho creato grazie anche a questo forum..certo sicuramente molte cose sono sbagliate proprio alla base però per quello che mi serve funziona bene quindi devo solo superare quest ultimo ostacolo :) (premetto che non conosco codice vba ma solo sql, io sono specializzato in php) grazie, saluti!!
|
|
![]() |
|
mjjfil
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 26/Mag/2012 at 23:52 |
|
Prima di procedere dovresti dirmi i nomi esatti dei campi della tabella biglietto che vorresti venissero salvati nella tabella cassa
e i nomi esatti dei campi della tabella cassa in cui vuoi ke vengano salvati i dati. i campi devono coincidere a livello d tipo dati Ciao Fil |
|
![]() |
|
frentik
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 27/Mag/2012 at 12:32 |
|
Allora i campi esatti sono questi:
biglietto.note = cassa.descrizionecassa (però "note" è di tipo memo, invece "descrizionecassa" è testo quindi credo va cambiato il tipo) biglietto.numricevuta = cassa.nricevutacassa biglietto.dataincasso = cassa.datacassa biglietto.sel = cassa.entratacassa biglietto.saldocomp = cassa.uscitacassa e poi cassa.tipopagamento posso dargli come valore predefinito "INTERNO" così i biglietti vanno tutti con quel tipo li.. cmq GRAZIEEEE!! :D (della pazienza soprattuttoo!!) saluti, rob
|
|
![]() |
|
mjjfil
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Mag/2012 at 07:36 |
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |