|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Collegare tabelle database esterno protetto |
Post Reply
|
| Author | |
babaiaga
Utente Base
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Collegare tabelle database esterno protettoPosted: 22/Mag/2012 at 11:51 |
|
Ciao a tutti, Io ho un database con le tabelle e, per ora, un database vuoto dove verranno inserite le varie query, etc.
Dim db As Database, n As Integer, TableArray() As String Set db = CurrentDb Exit_Comando0_Click: Err_Comando0_Click: Questo implica, comunque, di scrivere un elenco di tutte le tabelle nell'array e non è comodo. |
|
![]() |
|
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 836 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 22/Mag/2012 at 13:28 |
|
Da qualche parte l'elenco delle Tabelle deve esserci... personalmente lo vado a leggere direttamente nel SERVER.
Se TUTTE le tabelle del Server vanno Linkate la cosa è banale... apri un'oggetto Database che punta al BE(Server) e cicli la Collection TABLEDEFS escludendo le SystemTable, a quel punto le RELINKI...! Se non tutte le Tabelle vanno Linkate, hai 2 opzioni:
Tuttavia, se tu prima di postare facessi un minimo di ricerca, avresti anche trovato un 3D molto recente che proponeva sia riflessioni utili che codice. http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16463618&title=risolto-relink-di-alex |
|
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
|
![]() |
|
babaiaga
Utente Base
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 22/Mag/2012 at 17:06 |
|
Ciao Alex,
inizio con lo scusarmi con te per quanto mi evidenzi:"... se tu prima di postare facessi un minimo di ricerca, avresti anche trovato un 3D molto recente ..." . Richiamo un mio passaggio "...perchè la maggioranza dei post, nei vari forum (n.b. ho cercato anche in lingue diverse), parla di Ricollegare invece che collegare. Sicuramente esiste una spiegazione che non so..." e in base a questo o cercato di trovare tutti i post legati alla parola collegare che a me sembra più logica. Per questo motivo mi sono trovato in tutte le discussioni sul "relinkare" che ho letto molto velocemente perchè mi sembrava di capire che erano legate allo spostamento del BE in altro luogo e non a collegare tabelle per la prima volta (non so se sia corretto fare una affermazione del genere). Ma se non conosco la differenza tra relinkare e collegare (a parte la definizione italiana dei vocaboli) mi riesce difficile sapere come muovermi. Premesso questo, la tua risposta per me diventa difficile da capire. Tu dici "...Se TUTTE le tabelle del Server vanno Linkate la cosa è banale... apri un'oggetto Database che punta al BE(Server) e cicli la Collection TABLEDEFS escludendo le SystemTable, a quel punto le RELINKI...!.." Da quello che ho scritto si evidenzia che sono a zero su questo argomento ovvero sul collegare tabelle esterne e in database protetto. Infatti chiedo: ".... non sono riuscito ad assemblare il tutto in una Sub valida. Qualcuno può presentarmi uno script con relative spiegazioni..." Comunque le tabelle sono tutte da linkare Grazie Sergio |
|
![]() |
|
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 836 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 22/Mag/2012 at 18:46 |
|
La questione di come e cosa cercare è banale quanto inutile da accennare...
I 3D nei vari FORUM, io li definisco "Merd-IN <---> Merd-OUT" questa definizione sta a significare che a seconda di quanto gli utenti del Forum sono sensibili nell'inserire TERMINOLOGIA e testi gli altri avrano più o meno difficoltà ad ottenere risultati tecnicamente correlati...! Per assurdo più uno è tecnico, meno rischia di trovare... se non ha la flessibilità nel metodo di ricerca...! Reputo che poi ognuno debba metterci del proprio quando posta in un FORUM, ma come è ovvio che sia, la qualità degli interventi è dipendente da troppi fattori personali... Per rispondere invece alla tua questione Tecnica, se segui tutto il 3D che ti ho esposto, hai esattamente sia CODICE che spiegazioni di cosa serva fare. E' mia opinione, e come tale la espongo, che i FORUM non siano un'alternativa all'uso della GUIDA IN LINEA, per questo sostengo che i cocnetti base legati alla programmazione del VBA e di come si usano, tu li possa trovare in autonomia nella guida con spiegazione ed esempi, altrimenti dovremo aprire un corso ONLINE per tutto...! Ora, sia ben chiaro che questa è la mia posizione. Edited by @Alex - 22/Mag/2012 at 18:51 |
|
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |